Ricerca Veloce

Ricerca per prodotto
 Per prodotto
Ricerca per attività
 Per attività
Ricerca per nome
 Per nome




Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Ricerca Avanzata

Attività

Produzione/Commercio

















Certificazioni

Trasporti/Loggistica















Pre e Post raccolto

Distribuzione - Centrali di acquisto

Enti Professionali

Stampa



Torna alla homepage >  Condizioni Generali d'Uso

CONDIZIONI GENERALI D'USO

DEL SITO WWW.FRUCTIDOR.COM

 

ARTICOLO 1 – NOTE LEGALI

L'editore di Fructidor.com è:

La Società "HELIOS INTERNATIONAL", società per azioni semplificata con capitale di 197.370 euro, la cui sede sociale è in 160 Rue Lawrence Durrell – Technopôle Agroparc – BP 51269 – 84911 AVIGNON CEDEX 9 - FRANCIA, iscritta al registro delle imprese RCS di Avignone col numero 384 301 859.

N° di Siret: 384 301 859 000 45

N° di IVA intracomunitaria: FR61384301859

Tel + 33(0)4.90.89.33.00 - Fax + 33(0)4.90.88.28.49

Indirizzo email: info@fructidor.com

Direttore della pubblicazione (legge del 29/07/1982 sull'audiovisivo, legge 2000-79 dell'1/8/2000): Christophe Durrieu, Presidente.

Hosting di questo sito Internet (legge dell'1/8/2000 articoli da 43-8 a 43-10):
Wan Again - 12, route de l'Isle-sur-Sorgue - 84510 Caumont-sur-Durance - FRANCIA

Per qualsiasi informazione, accesso, eliminazione o rettifica delle informazioni contenute in questo sito (articolo 34 della legge 78-17 del 6/1/1978) vogliate indirizzare la vostra richiesta a: Helios International – BP 51269 - 84911 Avignon Cedex 9 - FRANCIA

 

ARTICOLO 2: DEFINIZIONI

Contenuto Editoriale – Dati FRUCTIDOR : indica l'insieme delle informazioni messe a disposizione degli Utenti dal Sito FRUCTIDOR, attraverso il suo editore, la SAS HELIOS INTERNATIONAL, le cui note legali compaiono in testa alla presenti.

Dati Personali : indica le informazioni personali che l'Utente ha inserito al momento dell'iscrizione a servizi specifici o di accesso limitato proposti da FRUCTIDOR e/o forniti nell'ambito dell'uso dei Servizi.

Diritti di Proprietà Intellettuale : indicano marchi, nomi di dominio, diritti d'autore, copyright, disegni e modelli, brevetti, diritti sui database o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale utilizzato da FRUCTIDOR e indispensabile per le sue attività di fornitore di Servizi.

Questionario : indica il modulo di iscrizione o di richiesta di informazioni che l'Utente può compilare per usufruire di alcuni servizi FRUCTIDOR dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali d'Uso.

Collegamento Ipertestuale (o Link) : indica il sistema di rimando concretizzato da una parola, un'icona o un logo che permette attraverso un clic del mouse di passare da un documento a un altro sullo stesso sito Internet o da una pagina di un sito Internet alla pagina di un altro sito Internet.

Servizi : indica l'insieme dei servizi, compresi i Servizi Specifici, offerti da FRUCTIDOR agli Utenti tramite il suo sito Internet.

Sito Web : indica il sito Internet messo a disposizione del pubblico per mezzo di Internet.

Utente : indica la persona fisica, maggiorenne e in grado di intendere che utilizza i Servizi offerti da FRUCTIDOR.

Spam : Posta elettronica, commerciale o privata, non richiesta dall'internauta che la riceve.

 

ARTICOLO 3: OGGETTO

Oggetto delle presenti Condizioni Generali è definire le modalità di fornitura dei servizi del sito www.fructidor.com, di seguito nominati il Servizio, e le condizioni d'uso del Servizio da parte dell'Utente.

Tutte le condizioni presenti si applicano a FRUCTIDOR attraverso il suo editore, la SAS HELIOS INTERNATIONAL sopra identificata.

 

ARTICOLO 4: ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI D'USO

L'Utente dichiara di aver preso visione e di avere accettato espressamente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali d'Uso in vigore al momento dell'accesso al sito web e alla sottoscrizione ai servizi offerti da FRUCTIDOR. Qualunque accesso e/o uso del Sito FRUCTIDOR costituisce quindi un contratto tra il Servizio e l'Utente.

Nel caso in cui l'Utente non desideri accettare tutte le presenti condizioni generali o parte delle stesse, dovrà rinunciare a qualsiasi uso del Servizio.


FRUCTIDOR si riserva il diritto di modificare in toto o in parte e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali d'Uso. Spetta di conseguenza all'Utente fare regolarmente riferimento all'ultima versione delle Condizioni Generali d'Uso disponibili permanentemente sul Sito FRUCTIDOR. Qualsiasi uso dei Servizi dopo la modifica delle Condizioni Generali d'Uso significa accettazione pura e semplice delle nuove Condizioni Generali d'Uso da parte dell'Utente.

 

ARTICOLO 5: ACCESSO AL SERVIZIO

5-1 - Condizioni generali di accesso

Il Servizio è accessibile gratuitamente a qualsiasi Utente che disponga di un accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al Servizio, sia che si tratti di spese hardware, software o di accesso a Internet, sono esclusivamente a carico dell'Utente. Quest'ultimo è il solo responsabile del buon funzionamento della propria attrezzatura informatica, così come del proprio accesso a Internet.

Alcune sezioni del sito sono riservate ai Membri, dopo l'identificazione tramite i loro User ID e Password.

FRUCTIDOR si riserva la facoltà di rifiutare l'accesso al Servizio, unilateralmente e senza notifica preliminare, a qualsiasi Utente che non rispetti le presenti condizioni d'uso.

FRUCTIDOR implementa ogni mezzo a sua disposizione per assicurare un accesso di qualità al Servizio, ma non è tenuta ad alcun obbligo in tal senso.

FRUCTIDOR non può essere inoltre ritenuta responsabile di alcun malfunzionamento di rete o dei server o di ogni altro evento che sfugga a ragionevoli controlli, che impedisca o degradi l'accesso al Servizio.

FRUCTIDOR si riserva la possibilità di interrompere, sospendere temporaneamente o modificare senza preavviso l'accesso a tutto il Servizio o parte dello stesso per assicurarne la manutenzione o per qualsiasi altra ragione, senza che l'interruzione dia diritto ad alcun obbligo di indennizzo.

5-2 - Condizioni speciali di accesso

Alcuni Servizi FRUCTIDOR sono accessibili soltanto a seguito di iscrizione e possono non essere messi a disposizione di tutti gli Utenti. Iscrivendovi alle parti di accesso limitato del Sito FRUCTIDOR e/o utilizzando questi Servizi FRUCTIDOR, accettate i termini delle sezioni delle condizioni generali di vendita che si applicano a questi Servizi FRUCTIDOR.

Inoltre l'Utente s'impegna a replicare prima possibile alle risposte ricevute ad ogni comunicazione effettuata attraverso i Servizi FRUCTIDOR.

 

ARTICOLO 6 – USO DEI DATI DEL SITO FRUCTIDOR

Il Sito FRUCTIDOR concede un'autorizzazione di visualizzazione del suo Contenuto Editoriale a titolo personale e privato, esclusa qualsiasi visualizzazione o diffusione pubblica.

L'Utente s'impegna a non utilizzare il contenuto editoriale, e tutti i dati del Sito FRUCTIDOR, a fini diversi da quelli per i quali sono stati pubblicati.

Pertanto l'Utente accetta di non copiare, commercializzare, rivendere, distribuire, trasmettere, pubblicare, eseguire query o download automatici o ancora sfruttare commercialmente in qualsiasi forma tutti i Dati FRUCTIDOR, o il contenuto fornito da una terza parte, ottenuto da o in relazione con i Servizi FRUCTIDOR, per scopi diversi da quelli connessi con l'attività interna della sua azienda.

Così l'Utente s'impegna per esempio, senza che questa lista sia da considerarsi completa:

  • A non utilizzare tutti i Dati FRUCTIDOR o parte degli stessi, o contenuti pubblicati da terzi, come prodotti o servizi proposti in qualsiasi maniera;
  • A non utilizzare i Dati FRUCTIDOR a fini di "spam", e particolarmente a non inviare messaggi non richiesti a fini commerciali o offrire la vendita di beni e servizi;

 

ARTICOLO 7 – DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

L'Utente riconosce che FRUCTIDOR è il solo proprietario dei Diritti di Proprietà Intellettuale relativi al Sito FRUCTIDOR e al Contenuto Editoriale.

Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali d'Uso potrà essere interpretata in modo tale da conferire all'Utente una licenza sui Diritti di Proprietà Intellettuale, dei quali FRUCTIDOR potrà avere la proprietà o il diritto esclusivo di sfruttamento.

Di conseguenza, qualsiasi rappresentazione, riproduzione o estrazione non autorizzata da FRUCTIDOR del Contenuto Editoriale o del suo sito web, come di ogni altro Diritto di Proprietà Intellettuale, è severamente vietata per evitare procedimenti giudiziari.

Qualunque copyright, marchio commerciale e altro diritto di proprietà intellettuale relativo a o in rapporto con i Servizi FRUCTIDOR e i Dati di FRUCTIDOR è e resterà di proprietà di FRUCTIDOR.

L'Utente non deve né modificare, né togliere i simboli di copyright o altre identificazioni o informazioni relative al diritto d'autore o al diritto di proprietà di nessuno dei Dati FRUCTIDOR.

Chi contravviene è passibile di sanzioni civili e penali, e in particolare delle pene previste dagli Articoli L. 335.2 e L. 343.1 del Codice della Proprietà Intellettuale.

D'altro canto, l'Utente è il solo responsabile del contenuto che diffonde in linea attraverso il Servizio, come dei testi e/o opinioni che formula. Egli s'impegna soprattutto affinché questi dati non siano tali da costituire minaccia agli interessi legittimi di terzi quali essi siano, e a non divulgare attraverso il sito FRUCTIDOR informazioni illegali, contrarie all'ordine pubblico, o diffamatorie. Per questo egli garantisce FRUCTIDOR contro qualsiasi ricorso, basato direttamente o indirettamente su queste affermazioni e/o dati, che possa essere intentato da chiunque contro FRUCTIDOR.

Egli si impegna in particolare a farsi carico del pagamento delle somme, quali esse siano, risultanti dal ricorso di terzi contro FRUCTIDOR, compresi gli onorari degli avvocati e le spese legali.

FRUCTIDOR si riserva il diritto di sopprimere tutto il Contenuto dell'Utente o parte dello stesso in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, senza avviso o giustificazione preliminare.

L'Utente non potrà far valere alcun reclamo per questo.

 

ARTICOLO 8 – RESPONSABILITA'

FRUCTIDOR non dà alcuna garanzia, esplicita o implicita, e non si assume alcuna responsabilità relativa all'uso di queste informazioni e non è responsabile né della correttezza, né delle omissioni contenute in questo sito.

L'Utente è il solo responsabile dell'uso di tali informazioni. FRUCTIDOR si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento specialmente in fase di aggiornamento del sito.

FRUCTIDOR non potrà essere responsabile per alcun danno, sia diretto che indiretto, risultante da un'informazione contenuta in questo sito.

L'Utente riconosce espressamente che deve mostrare discernimento nell'uso del Contenuto Editoriale e sostenere tutti i rischi a esso legati, in particolare quando si basa sull'opportunità, l'utilità o il carattere completo di questo Contenuto Editoriale, e procedere a tutte le verifiche sotto sua responsabilità.

Il team FRUCTIDOR apporta tutta la cura che ritiene necessaria alla creazione del Contenuto Editoriale. FRUCTIDOR tuttavia non fornisce alcuna garanzia sull'affidabilità delle informazioni del Contenuto Editoriale. Per questo FRUCTIDOR non potrà essere ritenuta responsabile dei danni che risultino dall'uso delle informazioni costituenti il Contenuto Editoriale da parte dell'Utente per qualsiasi scopo, poiché l'Utente ne accetta la fornitura così com'è.

Il Sito FRUCTIDOR contiene Collegamenti Ipertestuali verso siti web gestiti da terzi.

FRUCTIDOR non può esercitare alcun controllo su questi siti, né assumere alcuna responsabilità relativamente al loro contenuto. L'inserimento di questi link non significa che FRUCTIDOR approva gli elementi contenuti in questi siti. FRUCTIDOR non può essere ritenuta responsabile del contenuto di questi siti, e il fatto che questi siti siano riportati sul Sito FRUCTIDOR non comporta in nessun caso la responsabilità di FRUCTIDOR e del suo editore, la SAS HELIOS INTERNATIONAL. FRUCTIDOR non fornisce dunque alcuna garanzia relativamente a:

- la veridicità, l'attualità, la qualità, la completezza e l'esaustività del contenuto dei siti web indicizzati;

- la pertinenza e l'esaustività dei siti web indicizzati;

- le difficoltà di accesso e di funzionamento di questi siti web.

L'Utente riconosce che:

L'uso dei Servizi è a proprio rischio e pericolo specialmente per quanto concerne il download di dati, file o programmi che potrebbero danneggiare il computer. A FRUCTIDOR in particolare non si possono imputare responsabilità per perdite di dati, virus, bachi informatici o danni al computer;

- FRUCTIDOR non garantisce l'idoneità dei Servizi Offerti e le aspettative dell'Utente;

- FRUCTIDOR non garantisce la qualità e/o la liceità o la conformità alla legge del contenuto non creato da FRUCTIDOR e in particolare del contenuto e delle opinioni espresse dall'Utente o diffuse sui siti esterni accessibili mediante Collegamento Ipertestuale;

- FRUCTIDOR non potrà essere ritenuta responsabile della diffusione dei dati da parte dell'Utente in violazione a diritti, in modo particolare privati, di proprietà di terzi;

- FRUCTIDOR non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni risultanti da cause tecniche tra cui l'indisponibilità del proprio Sito web ed eventuali difetti riguardanti il funzionamento di questo;

- FRUCTIDOR non potrà essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti quali perdite finanziarie, mancati profitti, problemi di qualsiasi tipo che possano derivare dall'uso o dalla impossibilità d'uso dei Servizi offerti.

Inoltre l'Utente garantisce FRUCTIDOR contro qualsiasi ricorso o azione che potrebbe intentare nei suoi confronti a qualsiasi titolo e per qualunque motivo, e più in generale, in occasione dell'acquisizione dei dati o delle informazioni, garantisce qualsiasi persona che si riterrà lesa dalla diffusione in linea di questi dati o informazioni sul Sito web e si impegna a tenerla libera da tutte le spese legali ed extra-giudiziarie che ne potrebbero derivare.

 

ARTICOLO 9 – ACCETTAZIONE DEI RISCHI DI INTERNET

L'Utente dichiara di conoscere bene Internet, le sue caratteristiche e i suoi limiti, e in particolare riconosce:

- Che Internet è una rete aperta non controllabile da FRUCTIDOR, e che gli scambi dei dati in circolazione su Internet godono di affidabilità relativa, e non sono protetti in particolare contro i rischi di dirottamento o eventuali piraterie;

- Che la comunicazione di informazioni sensibili da parte dell'Utente è dunque effettuata a suo rischio e pericolo;

- Di conoscere la natura della rete Internet e nella fattispecie le prestazioni tecniche e i tempi di risposta per consultazione, interrogazione o trasferimento dei dati informativi.

FRUCTIDOR non può garantire che le informazioni scambiate non saranno intercettate da terzi e che sarà garantita la riservatezza degli scambi.

FRUCTIDOR informa l'Utente circa l'esistenza e l'uso di regole in vigore su Internet conosciute come Netiquette e di vari codici deontologici e in particolare la Carta Internet disponibili su Internet.

 

ARTICOLO 10 – ACCESSIBILITA' AI SERVIZI

FRUCTIDOR cerca per quanto possibile di mantenere il suo sito web accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, ma può interrompere l'accesso specialmente per manutenzione e aggiornamenti o per qualsiasi altro motivo in particolar modo di natura tecnica. FRUCTIDOR non è in alcun caso responsabile per queste interruzioni e le conseguenze che ne possono derivare per l'Utente.

FRUCTIDOR si riserva il diritto di rifiutare a qualsiasi Utente l'accesso a tutto il Sito FRUCTIDOR o parte dello stesso unilateralmente e senza notifica preliminare, in particolare in caso di violazione manifesta delle presenti Condizioni Generali d'Uso.

L'Utente riconosce che FRUCTIDOR non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto sopravvenuto a causa dell'eliminazione dell'accesso dell'Utente al Sito FRUCTIDOR.

 

ARTICOLO 11 – DIRITTI DI SFRUTTAMENTO E SICUREZZA

Se l'Utente desidera avere accesso ad alcune parti dei Servizi FRUCTIDOR che non sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti (Abbonamenti, o registrazioni con pacchetti e pubblicità), è tenuto a pagare a FRUCTIDOR le tasse e gli oneri secondo le modalità e i prezzi che FRUCTIDOR specifica. Tutte le modalità di accesso ai Servizi a Pagamento del sito FRUCTIDOR sono quindi regolate dalle condizioni generali di vendita.

Quando accede ai Servizi a Pagamento, l'Utente deve rispettare tutti i termini e le condizioni aggiuntive d'uso del servizio utilizzato, che FRUCTIDOR si riserva il diritto di modificare occasionalmente.

Accedendo al servizio che necessita di iscrizione, l'Utente dovrà utilizzare la password, lo User ID o il nome utente fornito da FRUCTIDOR che permette l'accesso ai Servizi a Pagamento. L'Utente riconosce di essere responsabile dell'uso di ognuna di queste misure di sicurezza e garantisce che manterrà riservati password, User ID o nome utente FRUCTIDOR, o qualsiasi altro mezzo o dispositivo di sicurezza, e che non li divulgherà ad altri.

 

ARTICOLO 12 – RISERVATEZZA

FRUCTIDOR ricorda il suo impegno a rispettare scrupolosamente la fiducia che le accordate e ad applicare gli obblighi di legge, così come i principi deontologici che ne derivano, alle informazioni personali che potete essere portati a comunicare nell'ambito della navigazione del sito www.fructidor.com;

FRUCTIDOR raccoglie informazioni personali che gli Utenti sono portati a comunicare nell'ambito della navigazione del sito www.fructidor.com, in particolare per mezzo di un Questionario o inviate direttamente dagli Utenti, per conoscerli meglio e far loro utilizzare i Servizi Specifici di FRUCTIDOR;

Consapevole che raccolta e trattamento dei Dati Personali su Internet devono rispettare i diritti fondamentali delle persone, FRUCTIDOR si impegna a far sì che qualsiasi trattamento di dati nominali sul Sito FRUCTIDOR sia conforme alla legge numero 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa a informatica, file e libertà.

In conformità alle disposizioni legali, noi conserviamo questi dati in condizioni di sicurezza e per periodi limitati nel tempo, di durata proporzionale allo scopo per il quale ce li avete comunicati. Essi sono utilizzati solo nell'ambito delle finalità per le quali ce li avete comunicati, più precisamente per rimandarvi le informazioni che potete chiederci compilando un questionario o inviando una email.

L'Utente dispone di diritto di accesso (ARTICOLI da 34 a 38 della legge del 1978) e di rettifica (ARTICOLO 36 della legge del 1978) ai Dati Personali che lo riguardano.

L'Utente può esercitare tale diritto in qualsiasi momento con l'invio di una email alla rubrica contatti del nostro sito Internet, vale a dire rettificare, completare, chiarire, aggiornare o cancellare le informazioni che lo riguardano che fossero inesatte, incomplete o obsolete. La richiesta dell'Utente viene presa in considerazione al massimo entro 15 giorni.

FRUCTIDOR si impegna ad adoperarsi al meglio per proteggere i Dati Personali, per impedire che vengano distorti, danneggiati o comunicati a terzi non autorizzati conformemente all'ARTICOLO 29 della legge del 6 gennaio 1978.

E' tuttavia impossibile garantirvi completamente la sicurezza di tutte le trasmissioni di dati con Internet. Di conseguenza, benché ci sforziamo di proteggere le informazioni personali che vi riguardano, non possiamo né garantire, né certificare la sicurezza delle informazioni che ci trasmettete mentre vengono trasferite. Pertanto le inviate a vostro rischio.

 

ARTICOLO 13 – DATI TRASMESSI DALL'UTENTE

A eccezione delle informazioni di carattere personale protette da CNIL – Commissione nazionale dell'informatica e delle libertà, qualsiasi informazione trasmettiate o collochiate nel sito web di FRUCTIDOR sarà considerata non riservata e non proprietaria. FRUCTIDOR sarà liberata da ogni obbligo nei loro confronti.

FRUCTIDOR sarà libera di copiare, pubblicare, distribuire, incorporare e utilizzare in qualsiasi altro modo informazioni e elementi quali immagini, dati, suoni, testi e altri contenuti utili per qualsiasi scopo, commerciale o meno.

Vi è severamente vietato collocare o trasmettere nel sito Web di FRUCTIDOR qualsiasi elemento:

- per il quale non avete preliminarmente ricevuto tutte le autorizzazioni e/o gli accordi necessari

- che costituisca o incoraggi un atto riprovevole passibile di sanzione penale, o che contravvenga la legge o violi i diritti di un terzo secondo la Giurisdizione che regola questo accordo e qualsiasi giurisdizione di un altro paese.

- che sia nocivo sul piano tecnico (in particolare virus, cavalli di Troia, worm, componenti distruttive, dati distorti o qualsiasi altro programma o dato distruttivo).

Vi è proibito utilizzare a fini malvagi o illeciti il sito Web di FRUCTIDOR e in particolare mettere a repentaglio la sicurezza del sito, trasmettere pubblicità non richieste o vietate, offerte promozionali, corrispondenza oscena, lettere a catena, offerte relative a vendite piramidali (es: catene di S. Antonio) o qualsiasi altra forma di sollecitazione.

^ Vai a inizio pagina