CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce

Ricerca per prodotto
 Per prodotto
Ricerca per attività
 Per attività
Ricerca per nome
 Per nome




Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Norvegia 06/04/2017

TOMRA celebra i 45 anni dopo un anno record per il fatturato

Invia a un collega  Versione stampabile  Tradurre la pagina

Fin dalla creazione nel 1972, TOMRA si è evoluta da pioniere nella tecnologia automatizzata di recupero ad azienda che offre oggi una vasta gamma di soluzioni basate su sensori che stanno contribuendo a portare una rivoluzione industriale verso la sostenibilità delle risorse.

 

TOMRA è stata fondata il 1° aprile 1972 a Asker (Norvegia) dai fratelli Petter e Tore Planke. Inventori della macchina automatica richiesta da un commerciante locale per selezionare e recuperare bottiglie vuote da riciclare. Alla fine dell'anno TOMRA ne aveva installate 29 in tutto il paese, e questo successo aveva prodotto molto interesse all'estero.

 

L'azienda ha rapidamente diversificato l'offerta ampliando le soluzioni a diversi settori. Diventando un fornitore leader di tecnologia di selezione ottica per una vasta gamma di materiali, e arrivando a fatturare la cifra record di circa 710 milioni di euro nel 2016, con 90.000 sistemi installati in oltre 80 mercati in tutto il mondo. 

 

TOMRA è focalizzata su due aree principali di attività: COLLECTION SOLUTIONS (raccolta differenziata e riclclo dei rifiuti, e recupero di materiali) e SORTING SOLUTIONS (riciclo, estrazione, selezione prodotti alimentari). Sempre alla ricerca di un'ottimale produttività delle risorse.

 

"La nostra crescita e la longevità sono dovute in parte alla crescente consapevolezza che il mondo ha bisogno di utilizzare le proprie risorse naturali in modo migliore per garantire la sostenibilità. Siamo orgogliosi del successo raggiunto finora dalla nostra azienda, e non vediamo l'ora di continuare a costruirne ulteriormente negli anni a venire, mentre continuiamo a sviluppare soluzioni all'avanguardia per aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze di business, e a dare un contributo per un futuro migliore e più sostenibile", sottolinea Stefan Ranstrand, Presidente e CEO di TOMRA.

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Fruits du Monde - Francia - 1. Banana
Polonia Kabako Gruppe Poland - Polonia - 1. Mela - 2. Frutta surgelata - 3. Mora
Germania Rizzi Group Gmbh - Germania - 1. Insalate - 2. Mela - 3. Mandarini
Francia MARGIS - Francia - 1. Zucca moscata - 2. Zucca a fetta
Thailandia Tropical Valley Fresh Co., Ltd. - Thailandia - 1. Tamarindo - 2. Longan - 3. Rambutan
Indonesia Indo Cali PLast - Indonesia - 1. Sacchi di rete - 2. Reti tubulari - 3. Serre
Francia J H Mesguen - Francia - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Piattaforma di distribuzione frutta e verdura - 3. Trasporti internazionali su strada
Egitto E2M for Import/Export and Commercial Agencies - Egitto - 1. Agrumi - 2. Limone - 3. Frutta
Francia FRUITMED - Francia - 1. Mela - 2. Kiwi - 3. Pomodori
Portogallo Acegrow, S.A. - Portogallo - 1. Mirtillo - 2. Mela - 3. Lamponi
Fructidor.com ad. Fructidor.com ad.
Fructidor.com ad.
Become Gold


Ora più che mai il mondo ha bisogno di una rivoluzione delle risorse. TOMRA aspira a essere un'azienda leader nella rivoluzione delle risorse esplorando e sviluppando nuovi modi per massimizzarne la produttività
Invia a un collega  Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

^ Vai a inizio pagina