24/07/2019 | Indonesia

Potenziale considerato ancora significativo, anche dopo +125%

In Indonesia, l'Indonesian Fruit and Vegetable Exporters and Importers Association (ASEIBSSINDO) ha annunciato un aumento del 125% delle esportazioni ortofrutticole lo scorso anno e ha stimato che il potenziale di crescita rimane significativo.

 

L'associazione dichiara di aver registrato un incremento del 125% delle esportazioni di ortofrutticoli l'anno scorso. Gli operatori indonesiani hanno esportato grandi volumi di frutta tropicale, come mango, ananas, mangostano e patata dolce.

 

Il potenziale è significativo per le esportazioni di frutta, ha sottolineato l'associazione. Come per il lime, una varietà Kaffir, la cui domanda è in crescita. Così come per alcuni frutti tropicali, come il jackfruit, la cui domanda è in aumento in Europa e negli Stati Uniti, dove i vegani lo assumono come sostituto della carne.

 

Inoltre, gli accordi con l'Unione europea sono entrati nella fase finale e dovrebbero essere conclusi quest'anno. Questo significa che le esportazioni verso la UE aumenteranno ulteriormente.

 

 

Fonte: thejakartapost.com

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.