15/11/2023 | Cile

Approccio complesso per incrementare vendite mirtilli cileni in USA

Recentemente, il Comitato Mirtilli Cile ha effettuato approfondite ricerche qualitative sul commercio, intervistando importatori e dettaglianti di mirtilli. Obiettivo principale era comprendere le aree su cui il comparto dovrebbe concentrarsi per migliorare la competitività sul mercato statunitense.
 
Karen Brux, Direttore Marketing di Frutas de Chile in Nord America (ex CFFA), sottolinea che i risultati di queste ricerche vengono presi molto sul serio dagli esportatori e produttori cileni di mirtilli.
 
Tra gli sforzi delle aziende cilene di mirtilli figura un programma di miglioramento delle varietà che consentirà loro di distinguersi, grazie a frutti più sodi, più grandi e più dolci.
 
Karen Brux ha affermato che l'Highbush Blueberry Council statunitense implementerà programmi promozionali per consumatori e dettaglianti nei mesi invernali.
 
Malgrado le previsioni di un calo della produzione di mirtilli cileni del 6% nella stagione 2023-24 rispetto a quella 2022-23, si prevede un aumento delle spedizioni di nuove varietà e frutti di qualità superiore.
 
 
 
 
Fonte: simfruit.cl

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.