13/05/2024 | Emirati Arabi Uniti

Lancio nuova fiera Gulfood Green, Dubai per una filiera alimentare sostenibile

Organizzata per la prima volta dal 24 al 26 settembre al Dubai World Trade Centre, Gulfood Green si ispira al motto 'Buono per te, buono per il pianeta'. Il mondo chiede un futuro sostenibile per il cibo e Gulfood Green mira a renderlo realtà. 
 
La fiera si svolgerà dal 24 al 26 settembre 2024 presso il Dubai World Trade Centre, dando vita a un dinamico evento internazionale incentrato sulla sicurezza e la sovranità alimentare regionale. 
 
Inglobando l'intera catena di valore dei prodotti freschi, da soluzioni agro-tecnologiche all'avanguardia che migliorano le capacità agricole regionali ai principali produttori di frutta fresca del mondo che forniscono all'area i prodotti più sani e gustosi. L'evento presenterà anche soluzioni e servizi logistici complementari essenziali per il settore.
 
 
Dubai, la location ideale

Dubai è una location strategica per le aziende che cercano di espandersi in nuovi mercati, offrendo un vantaggio unico agli esportatori di frutta di tutto il mondo. Dubai non è solo un importante importatore, ma funge anche da hub vitale per la distribuzione e la riesportazione verso i mercati internazionali. Dubai è idealmente situata al crocevia tra Oriente e Occidente. Dubai consente alle aziende di accedere facilmente a nuovi mercati e di espandere la propria presenza in Asia, Africa ed Europa. Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche un ambiente favorevole agli affari, infrastrutture di livello mondiale e un facile accesso a un'area geografica con più di 2,5 miliardi di abitanti e più di 14 milioni di turisti all'anno. Nel contesto di un mercato alimentare mondiale che dovrebbe raggiungere 8.000 miliardi di dollari entro il 2030, i consumatori della regione del Golfo esigono anche pratiche rispettose dell'ambiente lungo tutta la catena di approvvigionamento.

 

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.