CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 31/01/2018

INTERKO promette di innovare ancora di più in occasione del 50 anni di attività

Invia a un collega  Versione stampabile  Tradurre la pagina

Pioniere della tecnologia di maturazione, INTERKO celebra 50 anni di continui progressi con piani per completare la gamma di soluzioni oltre a presentazioni programmate a Fruit Logistica 2018.

 

INTERKO celebra quest'anno 50 anni di crescita e sviluppo; essendosi evoluta con successo dallo status di fornitore locale di tecnologia di raffreddamento quando è nata nel 1968 per diventare il principale progettista, produttore e installatore di soluzioni innovative per la maturazione della fruta. Proiettata verso una sempre maggiore innovazione, INTERKO intende ora concentrarsi sullo sviluppo di una gamma completa di soluzioni per qualsiasi rivenditore, importatore, distributore, grossista o commerciante che cerchi di maturare alla perfezione qualsiasi frutto.

 

"La direzione che stiamo prendendo è sviluppare una gamma completa di prodotti adatti a tutti", afferma Chris Maat, General Manager e Partner di INTERKO. "Stiamo esaminando le diverse esigenze logistiche di ogni struttura di maturazione, sia che si tratti di un volume elevato e ad alto rendimento che di un'estrema flessibilità per carichi più piccoli, e fondamentalmente continuiamo ad adattarci alle esigenze del mercato."

 

A riconoscimento dei 50 anni di attività, INTERKO esplorerà inoltre tecnicamente, in occasione di TECH LOG di FRUIT LOGISTICA 2018, il ruolo della logistica della maturazione nella supply-chain dell'ortofrutta negli ultimi 50 anni.

 

Chris condurrà il pubblico in un viaggio dal campo del produttore alla tavola del consumatore. Con frutti diversi provenienti da fonti diverse, destinati a mercati distinti, illustrerà le sfide del perfezionamento del processo di affinamento per applicazioni singole. "Dall'ottimizzazione del flusso d'aria all'asattamento di diversi modelli di cartoni e all'ottiimizzazione di celle di maturazione adatte e adattabili dotate di tecnolofie di punta", spiega Chris.

 

Negli ultimi cinque decenni lo staff di INTERKO ha usato l'energia, le esperienze e la propria visione per spingere continuamente i limiti della ricerca e del design per sviluppare soluzioni innovative che soddisfino le mutevoli sfide della supply-chain e le richieste dei consumatori. "INTERKO è diventato un pioniere nel settore della tecnologia di maturazione della frutta fresca", sottolinea Chris. "Soltanto negli ultimi cinque decenni abbiamo realizzato notevoli progetti nel lancio di soluzioni di affinamento molto efficienti, convenienti e quindi vantaggiose per i nostri clienti."

 

"In particolare ci siamo concentrati sempre più sullo sviluppo di tecnologie che ridurranno il consumo energetico dei nostri clienti in risposta all'aumento dei prezzi dell'energia in Europa e all'accesso all'energia spesso limitato nei paesi terzi. Il nostro rivoluzionario ventilatore reversible ed energicamente efficiente REVERSO non è che un esempio che ha avuto un grande successo commerciale."

 

L'inizio della maturazione della frutta 

INTERKO è stata fondata nel giugno 1968 nei dintorni di Rotterdam da Cornelius Bolkestein, un ingegnere aeronautico che voleva applicare le conoscenze du aerodinamica nell'ambito del raffreddamento nel settore florovivaistico. Negli anni '60 e '70, l'approccio di Bolkestein rappresentava un cambio radicale.

 

Nel 1975 INTERKO si è trasferita in uno stabilimento molto più grande a Delft, e questo ha permesso all'azienda di far partire la tecnologia di maturazione della banana. Lì lo staff ha progettato e costruito la prima cella di maturazione di banane brevettata del settore. Da allora INTERKO progetta soluzioni di maturazione delle banane per alcuni dei più grandi marchi del settore della frutta, tra cui Chiquita e il distributore amerciano Walmart, in Europa e USA dove INTERKO crea uno stabilimento nel South Caroline nel 1978. Essendo la circolazione dell'aria fondamentale per il processo di maturazione, l'azienda ha sviluppato rapidamente tecnologie per altri frutti quali mango, papaya, avocado e perfino pera.

 

Le radici aeronautiche di INTERKO rappresentano ancora il nucleo dell'azienda, e il fondatore, Bolkestein, è fiero del suo sviluppo. "INTERKO è sempre stata un pioniere e vedo ancora numerose opportunità per la società di continuare a essere rivoluzionaria."

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Limone - 2. Mandarini - 3. Arancia
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Stati Uniti d'America Terra Exports LLC - Stati Uniti d'America - 1. Verdura - 2. Mela - 3. Albicocche
Francia Saveurs du Léon SAS - Francia - 1. Zucca - 2. Scalogno - 3. Cipolla
Spagna Nevaajos S.L. - Spagna - 1. Aglio - 2. Asparago verde - 3. Cipolla
Messico Grupo Agricola El Palenque S.a. de C.V. - Messico - 1. Mango - 2. Ananas secco - 3. Frutta secca
Fructidor.com ad.
Become Gold
Invia a un collega  Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

^ Vai a inizio pagina