CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 08/01/2018

JINGOLD: "In arrivo nel 2018 i kiwi a polpa rossa"

Invia a un collega  Versione stampabile  Tradurre la pagina

JINGOLD SPA è una struttura italiana - e un marchio, Jingold - con grande expertise nei kiwi. Fondata nel 2001, l'azienda gestisce un gruppo di 400 produttori di kiwi nel mondo. Solo in Italia la società produce il 15% dei kiwi verdi nazionali, fornendone 15mila tonnellate nella stagione 2016/2017. Obiettivo principale è gestire la licenza di nuove varietà di kiwi.

 

Incontrato recentemente in Asia, Alessandro Fornari, direttore generale di JINGOLD SPA, ci ha spiegato: "La nostra mission è molteplice:

1. Sviluppare la commercializzazione dei nostri prodotti,

2. Lavorare continuamente con gli istituti di selezione per sviluppare nuove cultivar,

3. Sostenere i produttori nella semina, nella raccolta delle varietà e nella gestione sia pre che post raccolta."

 

Tendenze sul mercato asiatico?

Per JINGOLD l'Asia è il secondo mercato in termini di vendite, dopo l'Europa. Come ha dichiarato Patrizio Neri, presidente di JINGOLD: "Vendiamo il marchio JINGOLD in Cina dall'apertura delle barriere fitosanitarie nel 2012, con un incremento costante del volume delle vendite. Per le esportazioni italiane si tratta di un nuovo mercato con un enorme potenziale di sviluppo. Ora ci stiamo concetrando su una migliore penetrazione nella Cina continentale, grazie al nostro team locale e agli accordi con importatori/distributori regionali." 

 

Le nuove varietà di kiwi
 
JINGOLD investe continuamente in ricerca e sviluppo. Sono in fase di sviluppo nuove varietà: la Green Bliss è già disponibile mentre quella a polpa rossa arriverà sul mercato nel 2018.
 
Alessandro Fornari ci spiega inoltre: "La nostra strategia è creare una categoria di kiwi che soddisfi le necessità di tutti i clienti. Abbiamo selezionato diverse varietà con istituti di ricerca per offrire sapori diversi. Il kiwi a polpa rossa ha un sapore molto diverso. Il segmento rosso apporta aromi di frutti rossi molto apprezzati in Asia...
 

I consumatori asiatici vogliono provare un nuovo prodotto. Attraverso il nostro scambio frequente di esperienze con i produttori di tutto il mondo, possiamo migliorare i nostri prodotti. Ad esempio, l'esperienza dei produttori in Cile ci aiuta in Italia e così via. JINGOLD porta continuamente innovazione al mercato e ai nostri clienti piace così."

 

Contatto:

JINGOLD SpA, Italy

Mr. Alessandro Fornari, General Manager

Tel. +39 0547 317476

info@jingold.it

www.jingold.it

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Stati Uniti d'America Terra Exports LLC - Stati Uniti d'America - 1. Verdura - 2. Mela - 3. Albicocche
Francia Saveurs du Léon SAS - Francia - 1. Zucca - 2. Scalogno - 3. Cipolla
Messico Grupo Agricola El Palenque S.a. de C.V. - Messico - 1. Mango - 2. Ananas secco - 3. Frutta secca
Francia Val Légumes SAS - Francia - 1. Cipolla gialla - 2. Cipolla rossa - 3. Scalogno
Algeria La Perle des Oasis - Algeria - 1. Patate - 2. Pomodori
Francia Fruits du Monde - Francia - 1. Banana
Polonia Kabako Gruppe Poland - Polonia - 1. Mela - 2. Frutta surgelata - 3. Mora
Germania Rizzi Group Gmbh - Germania - 1. Insalate - 2. Mela - 3. Mandarini
Francia MARGIS - Francia - 1. Zucca moscata - 2. Zucca a fetta
Fructidor.com ad.
Become Gold
Invia a un collega  Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

^ Vai a inizio pagina