CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 05/04/2018

Consumo di frutta e verdura: si conferma la tendenza al rialzo

Invia a un collega  Versione stampabile  Tradurre la pagina

Secondo un recente rapporto di CSO SERVIZI, i risultati per il 2017 confermano la tendenza al rialzo del consumo di frutta e verdura. In percentuale, l'aumento registrato nel 2017 è +2,2% e in particolare  +12,4% nel periodo 2013-17.

 

Il rapporto di CSO SERVIZI rivela che le famiglie italiane nel 2017 hanno acquistato 8.517.786 tonnellate di frutta e verdura per il consumo interno, ovvero 180.573 tonnellate in più rispetto al 2016. In termini percentuali, si tratta di un aumento del 2,2%.

 

Tenendo conto dei cinque anni precedenti, l'aumento è arrivato a un +12,4%. In effetti, l'anno 2013 è stato particolarmente negativo per il consumo di frutta e verdura, segnando un minimo storico. È solo dal 2014 che il consumo ha iniziato un ciclo positivo. Ciclo positivo confermato ogni anno dall'aumento dei volumi. 

 

Fonte: CSO Servizi

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Limone - 2. Mandarini - 3. Arancia
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Egitto Elsaada Import - Export - Egitto - 1. Agrumi - 2. Aglio - 3. Cipolla
Stati Uniti d'America Terra Exports LLC - Stati Uniti d'America - 1. Verdura - 2. Mela - 3. Albicocche
Francia Saveurs du Léon SAS - Francia - 1. Zucca - 2. Scalogno - 3. Cipolla
Spagna Nevaajos S.L. - Spagna - 1. Aglio - 2. Asparago verde - 3. Cipolla
Messico Grupo Agricola El Palenque S.a. de C.V. - Messico - 1. Mango - 2. Ananas secco - 3. Frutta secca
Fructidor.com ad.
Become Gold


La tendenza al rialzo, osservata dal 2014, si è confermata nel 2017
Invia a un collega  Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

^ Vai a inizio pagina