CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Nuova Zelanda 18/12/2018

Flessibilità di imballaggio portata al livello successivo con il nuovo sistema di riempimento

Invia a un collega 
Versione stampabile 

BBC Technologies, una filiale di TOMRA Food e uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni chiavi in mano per la selezione, l'imballaggio e l'ottimizzazione dei piccoli frutti, sta ampliando la gamma di sistemi di riempimento CURO con il nuovo sistema compatto CURO-2 per i frutti di diametro inferiore a 40 mm, concentrandosi principalmente sui mercati del mirtillo, della ciliegia e dei pomodori snack. Sviluppato su richiesta del mercato, consente ai clienti di imballare contemporaneamente piccoli volumi di frutta di diverse qualità per alimentare prodotti suddivisi in più livelli o per integrare le capacità esistenti.

 

«Abbiamo sviluppato CURO-2 perché volevamo aumentare ulteriormente la flessibilità della piattaforma CURO», ha dichiarato Geoff Furniss, CEO di BBC Technologies. «Stiamo assistendo a un cambiamento significativo nel mercato, poiché ai nostri clienti viene sempre più richiesto di dividere i loro frutti in più livelli e di confezionare contemporaneamente diverse qualità di prodotto. Il CURO-2 offre loro la soluzione per confezionare prodotti di nicchia una volta classificati, oltre a fornire loro, se necessario, una capacità aggiuntiva. In BBC Technologies siamo abituati a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, evolvendo e adattando costantemente la nostra offerta per soddisfare le loro esigenze individuali. Questo è esattamente quello che è successo con questo nuovo prodotto.»

 

Il sistema CURO-2 è stato sviluppato per rispondere alle necessità di clienti come Blue Mountain Berries, con sede in Sudafrica. L'azienda gestisce 143 ettari di mirtilli, distribuendo attraverso il gruppo globale BerryWorld sui mercati di tutto il mondo, compresi Europa, Sud-Est asiatico e Russia.

 

Chrisleo Botha, amministratore delegato di Blue Mountain Berries, spiega che la versatilità del CURO-2 è un vantaggio fondamentale: «La calibratura sta diventando sempre più uno strumento di vendita e, con il KATO 260, siamo in grado di offrire varietà di frutta di qualità superiore in un determinato gruppo di calibri o qualità. Possiamo selezionare nastri di calibri più stretti, ad esempio di diametri inferiori a 14 mm, da 14 a 16 mm e 16 mm e oltre. Il CURO-2 ha aumentato la nostra capacità di produrre una confezione finale in diversi calibri e funziona molto bene per noi. Inoltre le linee premium attraggono pagamenti migliori, a tutto vantaggio della nostra redditività.» Chrisleo è anche impressionato dal delicata lavorazione delle bacche da parte del CURO-2: «Parte del nostro processo di controllo qualità è misurare la fermezza, e mi piace ribadire che abbiamo una fermezza davvero omogenea. Non perdiamo l'integrità del prodotto. In termini di qualità e di come siamo percepiti sul mercato, la macchina si è già ripagata per gran parte del prezzo di acquisto in una mezza stagione.»

 

Chrisleo condivide con noi anche altri benefici ottenuti utilizzando CURO-2. Per scoprire questi vantaggi, potete cliccare qui.

 

Il CURO-2 imballa fino a 700 kg/h ed è estremamente delicato sul prodotto durante tutto il processo, garantendo una qualità costantemente elevata della frutta confezionata. Il CURO-2 è l'ultima novità della gamma CURO, che comprende i sistemi CURO-12 e CURO-16 con 12 e 16 stazioni di riempimento rispettivamente. La gamma si caratterizza per la flessibilità e la capacità di passare facilmente da un'ampia gamma di opzioni di imballaggio, oltre che per la precisione, la manipolazione delicata della frutta, i comandi intuitivi e il funzionamento semplificato.

 

Informazioni su BBC Technologies & TOMRA

 

BBC Technologies è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni complete chiavi in mano per la classificazione, l'ottimizzazione e il confezionamento di piccoli frutti. Creata da produttori, è specializzata in varietà morbide e delicate dove la sua tecnologia avanzata preserva le caratteristiche naturali di ogni frutto. BBC Technologies progetta, sviluppa, produce e installa tutte le sue linee chiavi in mano, compresi i software di tracciabilità e di analisi.

 

BBC Technologies fa parte del gruppo TOMRA, che conta circa 90.000 installazioni in più di 80 mercati in tutto il mondo e nel 2016 ha fatturato complessivamente circa 7,4 miliardi di NOK. Il gruppo impiega circa 3.550 persone in tutto il mondo. Il gruppo TOMRA continua a innovare e a offrire soluzioni all'avanguardia per una produttività ottimale delle risorse in due settori di attività principali: soluzioni di raccolta e soluzioni di selezione (riciclaggio, estrazione e selezione degli alimenti).

 

Per ulteriori informazioni su TOMRA, si prega di visitare il sito www.tomra.com/food.

 

Contatto:
https://www.tomra.com/en/sorting/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Il CURO-2 era presente a Fruit Attraction 2018
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina