CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 21/01/2019

Ventilare le celle migliora i risultati della maturazione

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il processo di maturazione di frutti come banane, pomodori e avocado richiede un'attenta cura dei dettagli per ottenere i risultati desiderati. La maturazione, il calibro e la temperatura del frutto sono tutti fattori che ne influenzano la maturazione. La mancanza di areazione nelle celle di maturazione è un altro fattore, spesso trascurato, che porta a risultati di maturazione scadenti .

 

Continuando a caricare prodotti durante il ciclo di maturazione, i livelli di anidride carbonica (CO2) aumentano notevolmente. Come sottoprodotto del processo di maturazione, l'anidride carbonica ritarda la maturazione della maggior parte dei frutti e può ridurre l'efficacia dell'etilene applicato al frutto. Inoltre i livelli di ossigeno diminuiscono man mano che i frutti maturi assorbono ossigeno e rilasciano anidride carbonica.

 

OSSIGENO ESSENZIALE PER IL PROCESSO

L'ossigeno è essenziale per il processo, e deve essere ricostituito. Ciò richiede una ventilazione per ridurre i livelli di anidride carbonica e ripristinare l'ossigeno nella cella di maturazione. Si deve garantire un'adeguata ventilazione durante il processo di maturazione o in modo continuo. Il metodo più semplice di ventilazione del locale di stagionatura consiste nell'aprire le porte e lasciare i ventilatori in funzione. L'aria fresca disperde rapidamente l'anidride carbonica, permettendo di reintegrare l'ossigeno in 10-15 minuti. Questa procedura deve essere eseguita 24 ore dopo la prima applicazione di etilene e successivamente tutti i giorni con regolarità.

 

È anche possibile ventilare a flusso continuo per arieggiare i locali. Questa tecnica viene utilizzata comunemente in molte grandi celle di pomodori, ma anche per la maturazione di banane e avocado. Il processo di ventilazione a "circolazione continua" prevede la collocazione di due aperture alle estremità e ai lati opposti della cella. In una delle aperture è montato anche un ventilatore di aspirazione dell'aria; le dimensioni del locale determinano le dimensioni del ventilatore. Questo metodo assicura un costante ricambio d'aria nell'ambiente, mantenendo adeguati livelli di ossigeno e rimuovendo permanentemente l'anidride carbonica. 

 

MIGLIORARE LE PROCEDURE DI MATURAZIONE 

Ora molte celle di maturazione vengono ventilate automaticamente, controllate da un sensore di CO2, sia nella costruzione di celle di maturazione, sia aggiungendo un sensore. I sensori di CO2 si possono acquistare da QA Supplies ici. Il livello ottimale della cella di maturazione deve essere inferiore all'1% o 10.000 ppm.

 

Se la ventilazione non fa parte delle procedure di stagionatura della vostra struttura, occorre tener conto dei suoi numerosi vantaggi: è uno strumento prezioso, utilizzato dalle aziende di maturazione di tutto il mondo, che contribuisce a garantire la corretta maturazione dei frutti pregiati.

 

Contattate Catalytic Generators per maggiori informazioni o incontrate l'azienda a Fruit Logistica (Berlino, 6-8 febbraio) - Hall 26, stand F-01.



Catalytic Generators, LLC
+1-757-855-0191
info@catalyticgenerators.com

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Become Gold


Immagine fornita da Catalytic Generators, LLC
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina