CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Colombia 23/01/2019

Aperto il più grande e avanzato sito di imballaggio di avocado in Colombia

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Westfalia Fruit Colombia, azienda del gruppo Westfalia Fruit, uno dei principali fornitori di frutta subtropicale del Sudafrica, il 18 gennaio ha aperto un nuovo impianto di confezionamento di avocado Hass a Sonsón, nella regione di Antioquia, in Colombia. È il più grande e avanzato sito di imballaggio di avocado in Colombia, dotato delle più recenti tecnologie di selezione e classificazione Compac.

 

L'inaugurazione del sito ha riunito più di 200 ospiti, tra cui rappresentanti del governo colombiano, diplomatici, alti dirigenti e stakeholder dell'azienda, rappresentanti di organizzazioni professionali, produttori di frutta fresca ed esportatori.

 

Il nuovo sito accresce significativamente la capacità di lavorazione di Westfalia Fruit Colombia e si aggiunge ai due stabilimenti già operativi ad Antioquia. L'azienda ha iniziato le attività di produzione, confezionamento e vendita di avocado Hass per l'esportazione nel 2012 ed è cresciuta molto rapidamente. Nel 2015 Westfalia Fruit Colombia ha esportato più di 800 container in molti mercati come Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Stati Uniti, Spagna, Canada e Arabia Saudita. Con l'investimento nel nuovo impianto di Sonsón, l'azienda prevede di triplicare la capacità produttiva per sostenere la crescita continua.

 

Pedro Aguilar-Niño, Direttore Generale di Westfalia Fruit Colombia, ha dichiarato:" ....questo impianto ha la maggiore capacità e la tecnologia più avanzata del paese - è una forte dichiarazione di convinzione nella regione, che sta diventando un vero e proprio polo per la produzione e l'esportazione di avocado Hass. Abbiamo dotato l'impianto di sistemi avanzati forniti dalla neozelandese Compac, azienda appartenente a TOMRA Food - leader tecnologico nella selezione e classificazione della frutta. Insieme possiamo contribuire allo sviluppo del nostro settore."

 

Tecnologia all'avanguardia per il nuovo impianto di lavorazione di Sonsón

Il nuovo impianto di lavorazione si avvale delle tecnologie avanzate dei sistemi Compac Multi Lane Sorter (MLS) e Inspectra2.

"Queste soluzioni risponderanno alle esigenze di Westfalia Fruit Colombia", ha sottolineato Jacinto Trigo, direttore regionale di Compac per l'America Latina. "Assicurano una qualità costante ed elevata dei prodotti e ottimizzano la precisione della calibratura. Con il servizio post-vendita di alta qualità che Compac è in grado di fornire, la tecnologia di imballaggio permette all'azienda di soddisfare i requisiti di capacità di lavorazione post-raccolta, ridurre al minimo gli sprechi e garantire la soddisfazione del cliente."

 

Il sistema Compac MLS a cinque linee può lavorare 25 tonnellate di avocado all'ora, garantendo la capacità richiesta da Westfalia Fruit Colombia. La frutta è quindi pronta per l'ispezione da parte della piattaforma Inspectra2, che utilizza la tecnologia NIR (Near-infrared) per testare le proprietà interne di ogni frutto e fornire un'elevata e costante precisione di classificazione. Essa individua infatti i difetti non visibili dall'esterno e separa il buono dal cattivo, eliminando così la necessità di tagliare campioni di frutta. Ancora più importante, classifica gli avocados in base a sostanza secca e morbidezza, indicatori della maturazione dei frutti. Westfalia è così in grado di confezionare i prodotti secondo le esigenze del cliente, e - seguendone l'ubicazione nella catena di fornitura - gli permette di ricevere la frutta della migliore qualità a maturazione ottimale per il suo utilizzo. Grazie a questa tecnologia, Westfalia è in grado di fornire una qualità elevata e costante, migliorando così la percezione del marchio e aumentando le opportunità di esportazione per i suoi avocado Hass.

 

Informazioni su Westfalia Fruit

Westfalia Fruit è stata fondata nel 1949 in Sudafrica. È una multinazionale leader nella fornitura di frutta fresca e dei relativi prodotti trasformati ai mercati internazionali. Come parte del gruppo Hans Merensky Holdings, Westfalia coltiva, acquista e fa maturare, confeziona, lavora e commercializza avocado di qualità tutto l'anno. Grazie alla supply-chain integrata verticalmente, Westfalia è in grado di commercializzare frutta di qualità proveniente da tutto il mondo.

 

Informazioni su Agricom, società proprietaria di Westfalia Fruit Colombia e Westfalia Farms Colombia

Produttore ed esportatore cileno di frutta fresca con oltre 35 anni di attività sui mercati internazionali. L'azienda dispone di 1.400 ettari di terreno a coltivazione sostenibile e più di 1.800 dipendenti che condividono la stessa passione per la frutta di qualità. Con un impegno costante a sostenere e fornire i prodotti migliori e più sicuri ai suoi produttori, confezionatori e clienti attraverso innovazione, tecnologia all'avanguardia, controllo di qualità più elevato, impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale. Questo le ha permesso di ottenere accreditamenti internazionali come Global Gap, BRC, HACCP e Sedex Smeta. Per maggiori informazioni sulla frutta Westfalia, si prega di visitare westfaliafruit.com

 

Informazioni su Compac e TOMRA

Compac fornisce soluzioni e servizi integrati post-raccolta per il settore mondiale del fresco utilizzando una delle tecnologie di classificazione più avanzate al mondo. Combinando soluzioni di avanguardia nel settore con piattaforme di classificazione pluripremiate come Spectrim, la missione dell'azienda è consentire ai clienti di migliorare le prestazioni e aumentare l'efficienza operativa. Per maggiori informazioni si prega di visitare compacsort.com e www.tomra.com.

 

Compac e Tomra saranno a Fruit Logistica (6-8 febbraio 2019) in Hall 9 Stand D-22Westfalia in Hall 5.2 Stand D-02.


Per richieste relative a soluzioni di selezione:
https://www.tomra.com/en/sorting/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Lucy Duncan, ambasciatrice della Nuova Zelanda in Colombia; Luis Pérez Gutiérrez, governatore di Antioquia; Andrés Valencia, ministro dell'agricoltura e Pedro Aguilar, direttore di Westfalia Fruit Colombia
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina