CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Africa del Sud 29/01/2019

Westfalia Fruit: inaugurato nuovo sito di confezionamento avocados in Colombia

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il nuovo impianto di confezionamento di avocado aperto da Westfalia Fruit in Colombia è in grado di lavorare più di 20 tonnellate all'ora, e si prevede di raggiungere una capacità da 3 a 4 milioni di kg nel 2019.

 

Westfalia Fruit, uno dei principali produttori e fornitori mondiali di avocado, prevede di esportare in Europa tra i 3 e i 4 milioni di chili di avocado.

 

Westfalia Fruit Group e il suo partner Agricom hanno aperto un sito di confezionamento di avocado Hass nel comune di Sonsón, Colombia. Si tratta di uno dei più moderni impianti di confezionamento nel suo genere, con la maggiore capacità produttiva del paese.

 

Pedro Aguilar-Niño, amministratore delegato di Westfalia Fruit Colombia, ha confermato che "questa inaugurazione dimostra la crescente fiducia degli investitori in Colombia e rappresenta una vera sfida per lo sviluppo della regione. Sonsón è un comune che oggi costituisce un vero e proprio centro di produzione ed esportazione di avocado Hass."

 

La linea di confezionamento è stata fornita dalla neozelandese Compac, società appartenente a Tomra Food, con attrezzature all'avanguardia per la selezione della frutta. La linea è in grado di lavorare più di 20 tonnellate all'ora, e per il 2019 si prospetta una capacità da 3 a 4 milioni di chili.

 

La frutta è inizialmente destinata ai mercati europei, ma si prevede un approvvigionamento futuro dei mercati di Stati Uniti e America Latina. Inoltre, con il sito di confezionamento di Guarne ad Antioquia, l'azienda potrebbe arrivare a esportare più di 9 milioni di chilogrammi di avocado.

 

Westfalia Fruit Colombia dispone di frutteti di produzione propria (300 ettari con piantagioni ad alta densità), di un vivaio per la produzione di materiale vegetale e di un secondo impianto di confezionamento nel dipartimento di Antioquia. Inoltre acquista direttamente gli avocado da più di 140 produttori e associazioni di produttori del paese, senza intermediari, collegandoli ai mercati internazionali. Produttori ai quali sono richieste le certificazioni ICA e GlobalGAP.

 

Westfalia Fruit sarà presente a Fruit Logistica Berlin0 dal 6 all'8 febbraio negli stand D-02 e D-03 al padiglione 5.2.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Become Gold


Il nuovo sito di Sonsón è dotato di attrezzature all'avanguardia
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina