CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Israele 25/02/2019

Lavorazione datteri: azienda accorcia stagione e migliora qualità

Invia a un collega 
Versione stampabile 

I datteri sono un prodotto molto difficile da lavorare a causa delle dimensioni, forma ed elevata parte zuccherina, che li rende molto appiccicosi.

 

 

Eitan Mor, responsabile di uno dei più grandi impianti di lavorazione a Bet Haarava, in Israele, riporta alcuni commenti sulle attrezzature che utilizza ormai da alcune stagioni. «Abbiamo ridotto la stagione di diversi mesi. Invece di lavorare da agosto ad aprile, lavoriamo solo quattro mesi e in questo modo siamo in grado di inviare prima i datteri sul mercato. Le attrezzature fornite da Elisam e Ellips funzionano perfettamente: fotocamera e ottica sono eccellenti, così come i sistemi di pesatura. Siamo anche riusciti a migliorare la qualità.»

 

 

Altro aspetto che Mor cita sulla collaborazione con Elisam e Ellips è che è molto soddisfatto del supporto clienti: «Pur essendo noi in Israele e loro in Europa, quando si presenta un problema o qualsiasi imprevisto, la soluzione è molto rapida. Contiamo di comprare un'altra calibratrice nel giro di due anni. Per tutte queste ragioni, ne abbiamo acquistato un'altra tecnologicamente più avanzata, con la visione Loose Skin a 360° e l'imminente installazione del software "Moisture and Black Mould".»

 

L'azienda confeziona e seleziona circa 4 mila tonnellate di datteri Medjool.

 

Mitchel Bakker, MSc, Robotica, Sistemi e Controllo di Ellips B.V., commenta: «Abbiamo innovato i meccanismi e il sistema di visione per datteri e le macchine hanno riscosso un grande successo. È stata sviluppata una versione della GranTorino per lavorare questi prodotti ad altissimi livelli. Tutti i siti di lavorazione datteri in Israele sono diventati nostri clienti negli ultimi anni.»

 

Daniele Orioli, direttore commerciale di Elisam, spiega che l'azienda dispone di soluzioni complete per la lavorazione dei datteri (complete solutions for date processing) per rilevare ed eliminare prodotti con difetti come dimensioni, colore, loose skin, doppi, umidità, muffa nera. «Le più recenti macchine per la classificazione e calibrazione a rulli dei datteri hanno misure di peso molto precise che operano a una velocità elevata: fino a 30 rulli al secondo.»

 

I mercati a cui si rivolgono le macchine per la lavorazione dei datteri sono i paesi del Medio Oriente come Arabia Saudita, Oman, Giordania, Israele, Egitto, Marocco, Libia e Tunisia, ma anche Stati Uniti, Perù e Messico.

 

Contatto:

Daniele Orioli

Sales manager

+39 0547 59257

+39 347 3612423

daniele@elisam.it

www.elisamgrading.com

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Become Gold
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina