CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 06/03/2019

Export ortaggi verso l'Europa in continua crescita

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Secondo gli esperti, le esportazioni ucraine di ortaggi in Europa stanno aumentando in modo significativo. Ad esempio, nei primi cinque mesi della stagione 2018/19 il volume di ortaggi esportati si è attestato a 26.300 tonnellate, contro le 12.300 tonnellate dello stesso periodo dell'anno precedente.

 

Le esportazioni di cipolle sono salite notevolmente in questo periodo, passando da 1,7 a 13.000 tonnellate, con un incremento di 7,7 volte tanto. Anche le esportazioni di cavolo bianco sono triplicate. Per quanto riguarda le carote e le barbabietole, le esportazioni sono cresciute del 45%, e per le patate del 15%.

 

TD «Kalynivka» fornisce frutta e verdura fresca da oltre vent'anni. La base dell'assortimento è il "borsch set", che comprende barbabietola, carota, cipolla e cavolo, a eccezione delle patate. L'azienda ha anche una serra per pomodori e cetrioli.

 

«Gli esperti ritengono che la siccità estiva nella maggior parte dei paesi UE sia la causa principale della crescita delle esportazioni di ortaggi di tipo "borscht", determinando un calo della produzione di verdura in questi paesi e prezzi elevati», afferma Sergey Nalbat, Export Manager dell'azienda. «La nostra società prevede inoltre di sviluppare e rafforzare la propria posizione sul mercato europeo, in particolare nei Paesi Baltici e nell'Europa dell'Est. Nel 2019 abbiamo in programma di coltivare le nuove varietà vegetali in pieno campo: le varietà di carote Abaco, Shantane, Morelia, Nantes, Yellowstone, Dragon, ma anche cipolle, cavolo e altre», continua Nalbat.

 

Il rafforzamento della posizione sul mercato europeo sarà garantito da diverse misure lanciate da Kalynivka: la costruzione di un nuovo magazzino di 3.600 mq per la frutta e verdura nel sud dell'Ucraina; l'installazione di una linea di lavaggio, asciugatura e confezionamento dei pomodori; applicazioni per la certificazione GMP (Good manufacturing Practise) e BRC (The British retail Consortium Food Technical Standard); lo sviluppo di un settore HoReCa per fornire servizi e prodotti professionali.  

 

 

Contatto:

Sergii Nalbal  Import-Export Manager

“TD “Kalynivka-Premium” LLC

Tel: + 38 050 384 4898
Email: nsv@td-k.com
www.td-k.com

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Become Gold


TD “Kalynivka” a Fruit Logistica di Berlino
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina