CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Turchia 11/10/2019

Aksun: a un anno di attività nuovo sito confezionamento, continua a battere record esportazione e conquistare mercati lontani

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Un anno fa, a ottobre, Aksun ha lanciato un nuovo sito di confezionamento - 68.000 mq la superficie all'aperto e 23.800 quella al chiuso. Il centro di confezionamento ha una capacità di stoccaggio di 25.000 tonnellate, 4 locali di raffreddamento rapido, 14 celle frigorifere, 10 macchine per imballaggi in rete e 3 calibratrici elettroniche. Attualmente è il più grande centro di confezionamento di frutta e verdura in Turchia.

 

Esra Söyleyen, International Trade Manager di Aksun, ci ha riferito che l'azienda sta per investire di più nelle celle frigorifere per poter soddisfare i severi requisiti del Giappone. "Il Giappone è uno dei mercati chiave di Aksun. È nostra intenzione lavorarci a più stretto contatto e vendere ancora più prodotti in quel paese."

 

Grazie al nuovo sito, Aksun è in grado di immagazzinare più prodotti, come ad esempio le melagrane. In precedenza, la società doveva utilizzare le celle frigorifere di altre aziende. Nella stagione in corso l'azienda prevede di esportare molte più melagrane rispetto all'anno passato - più di 5.000 tonnellate.

 

Mrs. Söyleyen ha anche affermato che il record di vendite di quest'anno proviene dall'esportazione di fichi. Ne sono già state esportate più di 1.000 tonnellate e l'azienda continua a effettuare spedizioni. Il precedente record di fichi esportati era di 700 tonnellate.

 

Oltre ai mercati tradizionali, nel 2019 Aksun ha esteso le vendite a Danimarca e Finlandia. L'azienda lavora solo con catene di supermercati e dettaglianti.

 

"Quest'anno sarà la prima volta che Aksun partecipa alla PMA", aggiunge Esra Söyleyen. "Invece di concentrarsi sui paesi vicini alla Turchia, Aksun si rivolge a destinazioni lontane. Grazie al nuovo sito di confezionamento e alle nuove attrezzature - le selezionatrici Maf Roda -, la nostra frutta dispone di tempi di transito più lunghi. Oggi, dopo la classificazione, siamo in grado di consegnare limoni di buona qualità dopo 60 giorni di transito. Questo è molto difficile da fare in Turchia. I nostri clienti sono soddisfatti. Non importa quanto sia lontana la destinazione, possiamo essere lì con una qualità perfetta," conclude Esra.

 

Aksun sarà presente come espositore presso:

- PMA Fresh Summit (Anaheim, California, USA, 18-19 ottobre) Stand 2490

- Fruit Attraction (Madrid, Spagna, 22-24 ottobre) Hall 10, 10C03

 

Per maggiori informazioni su Aksun, si prega di consultare www.aksun.com.tr/en

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Become Gold


Esra Söyleyen (International Trade Manager) al Fresh Market in Polonia
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina