CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 08/07/2020

E-book inedito TOMRA Food per confezionatori patate fresche

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Questo e-book è stato pubblicato per aiutare i confezionatori di patate fresche ad affrontare le sfide poste dalla pandemia di COVID-19.

 

Il 7 luglio TOMRA Food ha fatto uscire l'e-book "Potato Fresh Packers and COVID-19 Challenges". La pubblicazione - di 19 pagine - è stata concepita per supportare le società che confezionano patate fresche nell'affrontare le sfide poste dalla diffusione del COVID-19 fornendo consigli e informazioni che torneranno utili ai siti di imballaggio adesso, in condizioni di mercato alterate, ma anche più avanti, una volta superata la pandemia.

 

L'e-book inizia mostrando come il valore monetario delle vendite di patate nei supermercati multi-store sia aumentato del 67%. Molti coltivatori e trasformatori di patate hanno subìto una perdita di richieste da parte di vari punti vendita (ristoranti, alberghi, ...), altri coltivatori e confezionatori stanno invece prosperando perché le vendite al dettaglio di patate fresche confezionate sono cresciute per via dell'incremento della cucina casalinga. I consumatori hanno riscoperto le patate fresche, ma non è chiaro se questa nuova tendenza sia destinata a durare.

 

Altra osservazione che emerge dal libro è che soddisfare la domanda aumentando la produttività è la più grande sfida per molti centri di imballaggio durante la pandemia. Un'altra sfida legata alla richiesta è la necessità di cogliere l'occasione per creare un nuovo flusso di introiti. Tuttavia, alcuni imballatori non dispongono di sistemi operativi, tecnologia di linea o potere umano per farlo.

 

È difficile reclutare e conservare manodopera manuale, aspetto ben noto da molti anni ai centri di imballaggio. La pandemia ha accentuato queste criticità, perché molte società di confezionamento si affidano a lavoratori temporanei, una risorsa di manodopera ridotta in molte località a causa delle restrizioni di viaggio.

 

La crescente popolarità della patata fresca ne fa un'arma vincente nella battaglia tra supermercati per attrarre gli acquirenti con offerte speciali. Le offerte cambiano rapidamente da una settimana all'altra, e quetso significa che i centri di imballaggio devono essere in grado di passare da un tipo di patata o da una specifica di prodotto a un'altra il più rapidamente possibile.

 

L'e-book richiama inoltre l'attenzione sull'esigenza di lunga data di una qualità costante dei prodotti, che può avere la stessa influenza della domanda e dell'offerta nel determinare la redditività, e nel migliorare la produttività. Tipiche percentuali di confezionamento del 60-80% significano che gli imballatori perdono dal 20 al 40% del prodotto in entrata. Queste cifre indicano quindi il valore da recuperare.

 

In conclusione, il nuovo e-book di TOMRA Food spiega come si possano risolvere tutte queste sfide attraverso le tecnologie di classificazione ottica. Uno dei principali vantaggi delle macchine selezionatrici è che garantiscono la sicurezza alimentare e la qualità costante del prodotto eliminando corpi estranei e patate non adatte alla commercializzazione dalla catena di confezionamento. Grazie a questo, inoltre, i confezionatori possono ridurre la loro dipendenza dal lavoro manuale, massimizzare i rendimenti recuperando il prodotto che non dovrebbe essere sprecato, migliorare l'efficienza identificando i problemi di flusso della linea e classificare accuratamente ogni patata per garantire che il prodotto soddisfi le specifiche richieste.

 

 

È possibile scaricare qui l'e-book "Potato Fresh Packers and COVID-19 Challenges".

 

Media Contact:

 

Marijke Bellemans

Marketing Communication Manager TOMRA Food, Compac, and BBC Technologies

Research Park Haasrode 1622 – Romeinse straat 20

3001 Leuven, Belgium

T: +32 (0)16 74 28 17 M: +32 (0)476 74 19 18

E: marijke.bellemans@tomra.com

W: www.tomra.com/food

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


L'e-book pubblicato da TOMRA Food
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina