CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 23/07/2020

Tecnologia affidabile e risultati convincenti: Family Tree Farms conferma fiducia in UNITEC

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Family Tree Farms, centrale ortofrutticola californiana con quartier generale a Reedley, specializzata nella coltivazione, lavorazione, confezionamento ed esportazione in tutto il mondo di mirtilli e frutti con nocciolo, che aveva già scelto di affidarsi a UNITEC nel 2018 e nel 2019 con l’installazione di una linea mirtilli e di una linea pesche, quest’anno ha voluto riconfermare la fiducia accordata a UNITEC installando altre due linee mirtilli.

 

"Una cosa che ho notato quando ho iniziato a trattare con UNITEC è che non sopravvalutano il loro prodotto. Quello che mi hanno detto è esattamente quello che si è realizzato e questo ci ha dato molta fiducia. Un esempio? Ci hanno detto che la loro calibratrice per mirtilli a 16 canali avrebbe lavorato 7.000 libbre all'ora (la potenzialità dipende dal peso medio dei frutti lavorati) ed è esattamente così. E la cosa fantastica è che ha anche superato questi limiti: con mirtilli un po’ più grandi abbiamo effettivamente lavorato 9.000 libbre all'ora sulla loro linea e tutti noi sappiamo cosa significa questo come operatori!", ha sottolineato Daniel Jackson di Family Tree Farms.

 

Le linee in possesso di Family Tree Farms sono equipaggiate con il sistema di visione Blueberry Vision 3 di UNITEC, in grado di classificare i mirtilli con grande precisione e affidabilità in base a una molteplicità di parametri - qualità interna (morbidezza), qualità esterna, difetti di forma, calibro e colore – indipendenti tra loro, dando vita così a tante classi qualitative in grado di soddisfare i differenti gusti del consumatore e le svariate esigenze di destinazione e distribuzione.

 

Grazie alle telecamere ad altissima risoluzione, che concorrono a scansionare il 100% di ciascun mirtillo, Blueberry Vision 3 permette infatti di separare i mirtilli di qualità “premium”, dotati di caratteristiche molto pregiate, da quelli di seconda o terza qualità destinati all’industria alimentare, ma anche a suddividere il prodotto di seconda o terza qualità in varie categorie ulteriori.

 

L’ausilio della tecnologia Blueberry Vision 3 riduce al minimo le contestazioni dovute a difformità tra il prodotto pattuito con il distributore e quello consegnato. Il prodotto classificato con questa tecnologia è un prodotto che non tradisce, che non riserva sorprese. E la tecnologia UNITEC funziona così da vero e proprio marchio di qualità e di omogeneità qualitativa del prodotto a ogni consegna.

 

"La qualità per noi è molto importante, soprattutto nelle tre regioni in cui stiamo lavorando. Come è importate essere sicuri di poter consegnare al consumatore frutta di qualità uniforme. È una cosa che siamo stati davvero in grado di fare"

 

E se questo è importante per il mercato interno, lo è ancora di più per quello di esportazione. Blueberry Vision 3, consentendo di ottenere un prodotto di qualità omogenea all’interno di una confezione e tra una confezione e l’altra, supporta l’apertura a nuovi sbocchi per l'export, anche in mercati molto lontani dal luogo di produzione e lavorazione.

 

Piena soddisfazione del consumatore finale, ma anche incremento dell’efficienza produttiva all’interno della centrale. Nello stabilimento di Reedley, in California, Family Tree Farms ha potuto impiegare nella lavorazione dei mirtilli sulla linea solo 10-11 persone, contro le 85 che avrebbero dovuto essere impiegate in modalità di lavoro tradizionale!

 

Tutti vantaggi che Family Tree Farms ha riscontrato non solo nella lavorazione dei mirtilli, ma anche in quella delle pesche. La centrale, infatti, nel 2019 ha investito anche in una linea UNITEC dotata del sistema di visione Peach Vision 3 dedicato alla lavorazione e alla classificazione di pesche e nettarine, ma adatto anche per susine e albicocche, e i risultati positivi non si sono fatti attendere.

 

"Mio padre – David Jackson – ha iniziato il rapporto con UNITEC, io l’ho continuato e voglio che le prossime generazioni, i miei tre figli e le mie tre figlie, siano in grado di continuarlo a loro volta, per potersi guardare indietro ed essere orgogliosi di produrre un mirtillo che è una grande esperienza non solo alimentare, ma anche per gli occhi. Un prodotto sano che UNITEC ci ha aiutato a portare sul mercato", ha dichiarato Daniel Jackson.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


"Grazie alla linea UNITEC, il risultato è un prodotto di alta qualità, una grande esperienza di consumo da offrire ai nostri clienti e di cui siamo orgogliosi", ha dichiarato Daniel Jackson di Family Tree Farms
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina