CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 10/09/2020

NEPG: previsione produzione patate Europa +3,8%

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In base alle rese previste e all'aumento delle superfici, l'NEPG (North-Western European Potato Growers), stima che la produzione di patate per i cinque paesi crescerà del 3,8% rispetto all'anno scorso.

 

L'NEPG (North-Western European Potato Growers) stima che le rese di patate da consumo siano al livello della media dell'ultimo quinquennio. Poiché la superficie coltivata è aumentata dell'1,4% rispetto all'anno scorso, per i cinque paesi produttori (Belgio, Germania, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna) il raccolto totale può essere stimato in 27,9 milioni di tonnellate.

 

Si tratta del 3,8% in più rispetto all'anno scorso. Una quantità elevata, ma non così abbondante come nel 2017, con 29,6 milioni di tonnellate prodotte.

 

L'NEPG riporta inoltre grandi differenze di rendimento tra i diversi paesi, anche al loro interno (grandi eterogeneità di resa, legate, in particolare, alla disponibilità di acqua).

 

C'è uno squilibrio tra domanda e offerta. Il motivo principale è il COVID-19, con le misure di contenimento e una minore richiesta da parte del mercato della ristorazione. La domanda del mercato al dettaglio è salita, ma non abbastanza per coprire la mancanza di richiesta da parte del settore Hôtellerie, Ristorazione e Caffè (HoReCa). La domanda degli impianti di lavorazione è di nuovo in rialzo, ma non allo stesso livello di prima della crisi da COVID-19.

 

 

Fonte: producteursdepommesdeterre.org  

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Carota - 2. Frutta - 3. Verdura
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Il raccolto totale per i cinque paesi NEPG (Belgio, Germania, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna) è stimato in 27,9 milioni di tonnellate
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina