CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 16/09/2020

Gufresco: impegno in sostenibilità ambientale e applicazione standard ISO 14001

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In collaborazione con LL-C Certification e dopo diversi mesi di intenso lavoro, gli impianti e il sistema di lavoro di Gufresco sono stati controllati e certificati con successo.

 

Gufresco, azienda produttrice ed esportatrice di frutta e verdura, si è concentrata sulla riduzione dell'impatto ambientale delle attività.

 

Dopo diversi mesi di intenso lavoro, l'azienda ha ottenuto lo standard ISO 14001, a dimostrazione del costante impegno per un pianeta sostenibile. Questa norma internazionale specifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale (EMS-environmental management system) efficace, che fornisce uno strumento operativo per misurare gli obiettivi ambientali e favorisce la protezione e la prevenzione degli impatti ambientali, trovando un equilibrio con gli aspetti socio-economici.

 

Nell'ultimo decennio il programma ambientale di Gufresco si è incentrato sul sostegno alla necessaria transizione verso un'economia ecosostenibile, minimizzando l'impatto ambientale delle attività dell'azienda e puntando sulla riduzione dell'uso della plastica negli imballaggi dei prodotti e sull'inserimento di alternative meno dannose per l'ambiente, come la plastica R-PET o materiali compostabili come la fibra di grano, il PLA e il cartone FSC.

 

Secondo Alberto Ramírez, Amministratore Delegato della società, «Gufresco è in prima linea nella responsabilità ambientale, avendo ottenuto la certificazione ISO 14001 per gli impianti. È all'avanguardia con l'esempio e l'implementazione di un modello di business sostenibile per l'ambiente, rendendo Gufresco un luogo ideale per lavorare in modo sostenibile e rendere il pianeta un posto migliore per le generazioni future.»

 

Anche Carmen Ramírez, Responsabile Sviluppo Prodotti, concorda sul fatto che la certificazione sia stata una sfida molto importante per Gufresco, avendo aiutato i processi interni e avendo coinvolto tutta l'azienda, che ogni giorno scommette su questi concetti con prodotti confezionati con materiali compostabili, biodegradabili e/o riciclati.

 

Gufresco (Gustavo Ferrada) è un'azienda con oltre 70 anni di esperienza nella commercializzazione e nell'export di frutta e verdura sul mercato nazionale ed internazionale. Con particolare attenzione alle iniziative ambientali, tra cui la riduzione delle emissioni di carbonio, il consumo di energia, la gestione dei rifiuti, il riciclaggio e l'uso di imballaggi ecologici in tutte le sue linee.

 

Maggiori informazioni sul sito Gufresco.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Carota - 2. Frutta - 3. Verdura
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Pannelli solari installati presso Gufresco
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina