CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 07/10/2020

Compac lancia piattaforma di selezione di nuova generazione a elevate prestazioni, proiettata verso il futuro

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Compac, società appartenente al gruppo TOMRA Food, ha riprogettato da zero la Multi Lane Sorter, calibratrice di punta dell'impresa a più vie, per renderla più efficiente e orientata al futuro, realizzando il sistema più avanzato del settore, la TOMRA 5S Advanced.

 

Si tratta di una piattaforma concepita per offrire un’igiene totale, grazie al design che consente di pulire e disinfettare senza la necessità di attrezzature specifiche. Grazie alla connettività avanzata, la TOMRA 5S Advanced è stata progettata per diventare il fulcro digitale dell’impianto di confezionamento dell’impresa ortofrutticola, per soddisfare e superare le esigenze attuali e future di un settore in continua evoluzione e affronterà senza problemi le sfide dei prossimi 10-20 anni con aggiornamenti e upgrade.

 

La TOMRA 5S Advanced rappresenta un'evoluzione che offre il perfetto equilibrio tra maneggevolezza, sicurezza alimentare, sicurezza del personale, produttività e costi operativi.

 

Ken Moynihan, CEO di Compac, ha dichiarato: "Abbiamo chiesto ai nostri ingegneri di sviluppare un prodotto che facesse la differenza in termini di igiene alimentare e di efficienza produttiva e che migliorasse ulteriormente la delicatezza nella manipolazione della frutta e il nostro già eccellente rapporto qualità-prezzo. Sarebbe facile creare un progetto che possa rispondere a ciascuna di queste sfide individualmente. Semplicemente rallentando la macchina per migliorare la maneggevolezza o aggiungendo imbottiture poco igieniche per migliorare la scorrevolezza della manipolazione, ma non ci siamo accontentati di averne solo due. Volevamo rimodellare il paradigma. La TOMRA 5S Advanced raggiunge l’equilibrio perfetto per la selezione di un'ampia varietà di frutta con grande precisione e prestazioni al top. Lo fa migliorando la delicatezza nella manipolazione della frutta, implementando i principi di progettazione igienica e mantenendo un eccellente valore".

 

Ora ogni singolo componente della TOMRA 5S Advanced che entra in contatto con il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile o in polimeri speciali stampati a iniezione per uso alimentare. Questi materiali sono progettati specificamente per gli ambienti difficili che esistono negli impianti di confezionamento. Sono resistenti al succo e ad altri elementi corrosivi, così come alle sostanze chimiche utilizzate nel processo di pulizia. Le superfici della nuova macchina che entrano in contatto con la frutta sono progettate in modo da poter essere rimosse facilmente, rapidamente e senza bisogno di attrezzi speciali, e questo semplifica il processo e migliora la produttività della macchina.

 

Sebastian Stoof, Vice Presidente e Product Manager di Compac ha spiegato che la vera chiave per un design igienico è la facilità di accesso per la pulizia e la disinfezione: "Una macchina può essere considerata igienica, ma se avete bisogno di un team tecnico completo per smantellarla e accedere alle aree che devono essere pulite, soddisfa davvero le vostre aspettative? Ecco perché uno dei principi più importanti della nuova piattaforma era che la pulizia e la manutenzione potessero essere effettuate nel modo più semplice e veloce possibile".

 

La TOMRA 5S è configurata per connettersi digitalmente a piattaforme basate sul cloud, come TOMRA Insight, e fornire in qualsiasi momento l'accesso a preziosi dati operativi e statistiche per consentire un migliore processo decisionale basato sui dati. Inoltre, permette alle informazioni di fluire in qualsiasi direzione lungo tutta la filiera e aiuta l'impianto di confezionamento ad aprire un percorso per il prodotto dal campo alla tavola.

 

"C'è una domanda significativa per una macchina di questo tipo: abbiamo già preventivato più di 40 progetti per un totale di oltre 200 linee in tutta la nostra base clienti globale. Tutti noi di Compac siamo molto orgogliosi della nostra reputazione a livello di prestazioni affidabili e durature e siamo fiduciosi che la TOMRA 5S Advanced continuerà a migliorare ulteriormente questa reputazione", ha concluso Ken Moynihan.  

 

Compac, società che fa parte di TOMRA Group, fornisce soluzioni e servizi integrati post-raccolta all'industria globale dei prodotti freschi utilizzando le tecnologie di selezione più avanzate al mondo, e dispone di centri di eccellenza, uffici regionali e siti produttivi negli Stati Uniti, in Europa, Sud America, Asia, Africa e Oceania. 

Per ulteriori informazioni su Compac, consultare il sito.

 

TOMRA ha più di 100.000 sistemi installati in oltre 80 mercati in tutto il mondo. Il Gruppo fornisce soluzioni tecnologiche che consentono un'economia circolare con sistemi avanzati di selezione che ottimizzano il recupero delle risorse e riducono al minimo i rifiuti nell'industria alimentare, del riciclo e mineraria. 

Ulteriori informazioni a questo link.  

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


TOMRA 5S Advanced, la piattaforma di selezione di nuova generazione
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina