CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Inghilterra 27/10/2020

Crisi sanitaria: modificate abitudini di acquisto britannici

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Da uno studio è appena emerso che la popolazione britannica ha cambiato le proprie abitudini di acquisto di prodotti alimentari. Ora più della metà dei consumatori dichiara di voler privilegiare i prodotti locali.

 

Una ricerca pubblicata da Barclays rivela l'impatto della crisi sanitaria sulle abitudini di acquisto dei consumatori. Circa un quarto della popolazione afferma di voler acquistare prodotti nei negozi locali e in quelli delle fattorie, anziché solo nei supermercati come si faceva prima della crisi.

 

Più di 7 milioni di britannici non avevano mai messo piede in un negozio di una fattoria prima della crisi sanitaria, mentre ora ci si va regolarmente.

 

Inoltre, il 63% dei britannici afferma di voler comprare più prodotti locali a causa della crisi sanitaria, ma anche per via della Brexit. Lo studio rivela anche l'interesse per un'alimentazione sostenibile, tant'è che il 49% cerca di procurarsi prodotti di stagione.

 

I risultati dello studio sono incoraggianti per Barclays Bank, che lancia la campagna Sustainability Through Agri-Tech (Sviluppo sostenibile con l'Agri-Tech) in collaborazione con Nigel Owens, arbitro di rugby di fama mondiale e allevatore di bestiame a Pontyberem, Galles. La campagna si propone di aiutare l'intero settore a diventare "carbon neutral" entro il 2040, ambizioso traguardo fissato dalla National Farmers' Union (NFU).

 

 

Fonte: agriland.co.uk

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Cambiamento una tantum o reale? Gli inglesi dicono di voler privilegiare gli acquisti nei negozi locali o in fattoria (foto: bbc.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina