CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Inghilterra 16/11/2020

Patata prodotto essenziale per secondo lockdown

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Nel Regno Unito si prevede un aumento delle vendite di patate al dettaglio per questo secondo lockdown. La patata è uno dei prodotti alimentari di base.

 

Il secondo lockdown nel Regno Unito porterà nuovamente alla chiusura generale dei locali pubblici, in particolare bar e ristoranti. A seguito del primo contenimento, molte aziende del settore ristorazione sono meglio preparate a offrire vendite e consegne da asporto. Per il comparto della patata, l'impatto del secondo contenimento può essere meno marcato rispetto a marzo.

 

Durante il primo lockdown, gli scaffali dei supermercati venivano saccheggiati di alcune merci, tra cui le patate. I consumatori erano chiaramente in uno stato di panico. Questa volta il panico per gli acquisti è stato meno pronunciato. Ma le vendite al dettaglio dovrebbero rimanere a livelli elevati.

 

Dopo la pandemia, si è potuta osservare una maggior richiesta di patate trasformate. Negli ultimi sei mesi (al 4 ottobre), le vendite al dettaglio di patate lavorate sono salite dell'11% . Nello stesso periodo, patatine fritte, chips e altri snack a base di patate, principalmente surgelati, hanno registrato una forte crescita e questo probabilmente continuerà nell'attuale lockdown.

 

In base ai dati Kantar, le vendite al dettaglio di patate fresche negli ultimi sei mesi (fino al 4 ottobre 2020) sono aumentate del 19% rispetto allo stesso periodo del 2019. Le vendite dovrebbero aumentare durante questo secondo lockdown poiché le patate restano un prodotto essenziale per l'alimentazione e sono ritenute una scelta economica.

 

Di solito a dicembre si registra un incremento delle vendite di patate nel commercio al dettaglio. Ma quest'anno, con la possibile minaccia di un divieto natalizio di riunirsi, l'aumento potrebbe essere minore.

 

 

 

 

Fonte: ahdb org uk

Foto: greatbritishchefs

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


Le vendite di patate al dettaglio dovrebbero aumentare durante questo secondo lockdown poiché restano un prodotto essenziale per l'alimentazione
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina