CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Giappone 18/11/2020

High-tech investe in settore surgelati per soddisfare domanda

Invia a un collega 
Versione stampabile 

L'alta tecnologia sta investendo nel settore dei surgelati per soddisfare la domanda. In Giappone, come in molti altri paesi, la crisi sanitaria ha costretto un numero crescente di persone a rimanere a casa. È uscita un'intera linea di prodotti per rispondere a queste esigenze e l'industria giapponese sta rispondendo con nuovi elettrodomestici e sistemi che utilizzano refrigeranti più puliti e la più recente tecnologia CAS (Cells Alive System).

 

Secondo il media NIKKEI Asia, l'industria giapponese dei surgelati è stata potenziata dalle conseguenze della pandemia. La gente mangia più pasti a casa e si rivolge a prodotti surgelati, soprattutto per la frutta e verdura. Le vendite di prodotti surgelati nel paese dovrebbero toccare un livello record nel 2020.

 

Si stanno introducendo nuovi servizi di consegna a domicilio di alimenti surgelati e i produttori di congelatori e altre aziende collegate si stanno mobilitando.

 

Takahashi Galilei, produttore di congelatori professionali del tipo Tunnel Freezer, ha appena rilasciato una versione più piccola ed efficiente per la surgelazione profonda, con velocità di congelamento  raddoppiata e impronta della macchina dimezzata.

 

Mitsubishi Heavy Industries Air-Conditioning & Refrigeration ha presentato un sistema di refrigerazione compatto che utilizza refrigeranti naturali — anidride carbonica e ammoniaca — per ridurre l'impatto ambientale.

 

Un'altra novità è rappresentata dal sistema di nuova concezione CAS (Cells Alive System). Il CAS crea un campo magnetico intorno agli alimenti e fa vibrare le molecole d'acqua al loro interno per evitare che si agglomerino in grandi cristalli di ghiaccio. I cristalli di ghiaccio sono più piccoli, la quantità di ghiaccio nel prodotto congelato si riduce e quando il cibo viene scongelato, fuoriesce molta meno acqua.

 

Queste novità stanno suscitando molto interesse sia in Giappone che all'estero. I professionisti giapponesi ritengono che queste attrezzature e le tecnologie avanzate utilizzate potrebbero presto iniziare a rimodellare il mercato globale dei surgelati.

 

 

Fonte: asia nikkei com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


Boom di richiesta di alimenti surgelati in Giappone: l'industria sta rispondendo con nuovi sistemi che potrebbero rivoluzionare il mercato globale (Foto: sustainableconnections.org)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina