CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 26/11/2020

Vendite surgelati ancora in crescita nel 2021

Invia a un collega 
Versione stampabile 

L'American Frozen Food Institute (AFFI), l'associazione nazionale di categoria che rappresenta gli interessi di tutti i segmenti dell'industria degli alimenti e delle bevande surgelati, ha pubblicato i cinque principali motivi per cui i prodotti surgelati vedranno salire le vendite nel 2021.

 

L'intera categoria dei surgelati, dalla frutta e gli snack ai piatti pronti, ha registrato vendite record nell'ultimo anno. Dai sondaggi condotti tra i consumatori si evince che questo continuerà ad accadere anche dopo che la crisi sanitaria sarà stata risolta.

 

Alison Bodor, Presidente e CEO di AFFI, ha dichiarato che i dati di vendita spiegano solo in parte la situazione: "I cibi surgelati rappresentano i tempi in cui viviamo, offrendo ai consumatori nutrimento, varietà, facilità di preparazione e certezza di disponibilità quando ne abbiamo bisogno in cucina e a tavola."

 

AFFI illustra cinque motivi principali per cui i cibi surgelati tenderanno ad aumentare nel 2021:

- Gli alimenti a base di verdure sono diventati un'alternativa alla carne tra i vegetariani, i flexitariani e tutti i consumatori. I prodotti surgelati a base di prodotti di origine vegetale possono essere impiegati in molti modi. Per esempio gli hamburger vegetariani.

- I consumatori continueranno a cercare alimenti che rafforzino il loro sistema immunitario. Gli scaffali dei surgelati sono pieni di cibi sani che spaziano dai frutti di bosco e dal salmone agli spinaci, ai broccoli, alle polpette e agli hamburger di funghi misti.

- Anche l'alimentazione personalizzata è sempre più richiesta. I consumatori stanno scaricando planner alimentari personali e sottoscrivendo abbonamenti per programmare i pasti e l'esercizio fisico. Gli alimenti surgelati propongono una serie di prodotti monodose con chiare informazioni nutrizionali, come bustine di frullati di frutta o porzioni singole per pasti salutari e leggeri che aiutano i consumatori a soddisfare le esigenze nutrizionistiche personali.

- I cibi surgelati riducono il lavoro in cucina fornendo ingredienti crudi, precotti o cotti, così come pasti pronti, facendo risparmiare tempo e lasciando alle famiglie più spazio per il tempo libero.

- Il futuro immediato è ancora incerto. La primavera scorsa si sono verificati panico negli acquisti e problemi di approvvigionamento di generi alimentari. Gli alimenti surgelati offrono certezze nei momenti di incertezza e consentono agli acquirenti di fare scorta di una varietà di alimenti sani e semplici da preparare e di ridurre la frequenza della spesa.

 

 

AFFI è l'associazione nazionale di categoria che rappresenta gli interessi di tutti i segmenti dell'industria dei surgelati. Attraverso la ricerca, la formazione e lo sviluppo di pratiche efficaci, AFFI si impegna a far progredire la sicurezza alimentare fornendo ai produttori di alimenti surgelati e ai partner dell'industria un unico interlocutore per le risorse legate alla sicurezza alimentare.

 

Maggiori informazioni su AFFI a questo link.

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


Offrendo ai consumatori certezze (nutrizione, varietà, convenienza, disponibilità) in tempi di incertezza, i prodotti surgelati registreranno un incremento delle vendite
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina