CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 27/11/2020

Mercato ingrosso alimenti biologici Biomarket ha aperto i battenti a Barcellona

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Per rispondere alla crescente domanda di prodotti biologici, Mercabarna, il mercato all'ingrosso di Barcellona, ha appena aperto Biomarket, il primo mercato all'ingrosso di alimenti biologici in Spagna e anche il primo in Europa per concentrazione di aziende ortofrutticole.

 

Biomarket è stato inaugurato il 23 novembre. Con una superficie totale di 8.900 m² compresa l'area di carico e scarico, 5.180 m² di superficie costruita e 2.568 m² di spazio commerciale, è suddiviso in 21 punti vendita: 16 per i grossisti, 2 per le cooperative agricole e 3 per i grossisti multi-prodotto.

 

I grossisti presenti sono Aresca Fruit, Badosa Fruits, Bio Extraterrestre, Frutas y Verdura Antonio, Hermanos Fernández López, Prats Fruits, Torres Hnos y Susc, Ronda Fruits Bio, i multi-prodotto sono Green Growing Organic e Sinerggia Macanuda e la cooperativa agricola è la Hortec.

 

Ai piccoli agricoltori locali sarà riservato uno spazio per la vendita diretta di 131 m², a disposizione ogni giorno, a seconda del raccolto, in qualsiasi periodo dell'anno. Alla fine del primo trimestre del 2021, è prevista un'altra area di circa 190 m² per la vendita di prodotti, aperta a tutti gli agricoltori della Catalogna.

 

Costruzione sostenibile ed efficienza energetica per la struttura che utilizza fonti di energia rinnovabili ed elementi passivi di condizionamento dell'aria: pannelli fotovoltaici; materiali eco-efficienti e non dannosi per lo strato di ozono; ventilazione e luce naturale per ridurre al minimo il consumo di energia; illuminazione artificiale a risparmio energetico e sistemi di refrigerazione efficienti.

 

In base alle previsioni di Mercabarna, su Biomarket dovrebbe convogliare il 20% (23.662 tonnellate/anno) del totale della frutta e verdura biologica venduta in Catalogna. La penetrazione del mercato dovrebbe arrivare al 50% (78.100 tonnellate/anno) a partire dal 2031.

 

 

Fonte: mercabarna

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


È aperto Biomarket. Il principale mercato all'ingrosso di alimenti biologici in Spagna dovrebbe trattare il 20% del totale della frutta e verdura biologica venduta in Catalogna
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina