CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Colombia 19/12/2020

Esportazioni colombiane mirtilli: +387% !!!

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Quest'anno i mirtilli si sono distinti con un incremento di un +387% rispetto al 2019. Per la prima volta, le esportazioni colombiane di mirtilli hanno superato il milione di dollari.

 

I mirtilli sono uno dei prodotti emergenti che si sono distinti maggiormente nel 2020. Con un incremento di un +387% rispetto al 2019 e un fatturato internazionale di 1,228 milioni di dollari. Nell'anno in corso, gli Stati Uniti restano il maggior acquirente internazionale. Con un fatturato che ha raggiunto gli 854.873 dollari tra gennaio e ottobre. 

 

Flavia Santoro, Presidente di ProColombia, è ottimista sul fatto che il paese esporta per la prima volta ai mercati di Russia, Qatar, El Salvador, Guatemala e Costa Rica. 

 

Camilo Lozano (Asocolblue) commenta che l'enorme crescita dei numeri è dovuta all'aumento della superficie coltivata, all'incremento degli investimenti, al progresso tecnico, ai lavori per l'apertura di nuovi sbocchi e all'idoneità fitosanitaria sui diversi mercati.

 

Oggi si stima che ci siano circa 500 ettari coltivati, principalmente nella regione di Cundinamarca e Boyacá, e si prevede che in 7-10 anni la superficie coltivata a mirtillo arriverà a 5.000 ettari.

 

Secondo ProColombia, la regione ha tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo. La luminosità ottimale e l'accesso ad acqua di buona qualità facilitano lo sviluppo della coltura. La qualità dei terreni: leggeri e aerati, con un pH acido (4,5 e 5,5) e bassa salinità, risultano perfettamente adatti. La variabilità climatica, tra giorno e notte, è anche un vantaggio che permette di raccogliere frutta con un sapore e una consistenza migliori.

 

Fonte: eje21, diariodelsur

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


Questa enorme crescita delle esportazioni si può spiegare con l'aumento della superficie coltivata, con ulteriori investimenti e progressi tecnici, e con gli sforzi per aprire nuovi mercati
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina