CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 12/01/2021

Grande azienda spagnola ortaggi surgelati: modernizzato impianto principale con 11 Nimbus BSI+

Invia a un collega 
Versione stampabile 

VIRTO GROUP, una delle maggiori aziende di ortaggi surgelati in Spagna e tra le più importanti in Europa, continua a crescere e a investire in progetti per garantire la massima qualità dei prodotti, anche nella difficile situazione generata dalla pandemia,

 

 

La nuova configurazione. Recentemente, la società ha modernizzato l'impianto principale di Azagra (Navarra) con 11 selezionatrici Nimbus BSI+. Questo centro di miscelazione, stoccaggio, confezionamento e distribuzione di verdure surgelate è uno dei più tecnologicamente avanzati del settore. Le nuove macchine si sono aggiunte alle 22 selezionatrici ottiche TOMRA già installate in diversi impianti del gruppo, tra cui i modelli Blizzard, Genius, Helius e Sentinel II.

 

 

Nimbus BSI+ è dotata della tecnologia di identificazione della firma biometrica (BSI), è facile da usare nel momento in cui si aggiungono nuovi programmi e ha una percentuale minima di falsi scarti (meno dell'1%). Serve per rimuovere corpi estranei/materiale vegetale indesiderato.

 

 

Era utilizzata principalmente per la cernita della frutta secca, ma quando il team di vendita di TOMRA è stato informato delle esigenze di VIRTO GROUP, ha trovato il modo di fornire un'ottima soluzione. Sono state apportate leggere modifiche al telaio per adattarsi alle linee di selezione dell'azienda nel processo di personalizzazione.
 
 
 
La macchina è stata sottoposta a un mese di validazione, e questo ha dimostrato l'alto valore aggiunto della tecnologia BSI+. Le 11 macchine Nimbus BSI+ sono dedicate al processo finale di selezione delle verdure surgelate e di altri prodotti misti da vendere alle catene di supermercati.
 
 
Il GRUPPO VIRTO gestisce otto centri a Murcia (El Raal, Santomera), Badajoz, Saragozza, La Rioja, Segovia e Navarra (Azagra, Cortes, Funes). Ha sedi nel Regno Unito, in Germania, Francia, Portogallo, Stati Uniti e Brasile. Oltre alle verdure surgelate, offre riso, pasta, cereali, legumi, frutta, miscele di verdure e altri piatti a base di ortaggi.
 
 
 
Esperienza pratica. Il Direttore Tecnico del GRUPPO VIRTO, José Antonio Baldero, ha dichiarato che obiettivo principale della società è far progredire le nuove tecnologie per la selezione dei materiali estranei. Per poter offrire una migliore qualità del prodotto ai clienti. Quando TOMRA ha fornito al gruppo una macchina di prova, in VIRTO hanno realizzato che questa era la tecnologia più adatta alle loro esigenze.
 

 

Durante i test, si sono resi conto che si trattava di uno strumento efficace per il rilevamento di corpi estranei e di materiale vegetale estraneo, incluse le piante pericolose come lo stramonio comune (jimsonweed).
 
 
 
Il responsabile vendite regionale di TOMRA Food per la Spagna e il Portogallo, Alejandro Palacios, ha dichiarato che la tecnologia funzionava bene con le verdure surgelate, così si è concordato con il GRUPPO VIRTO di procedere a una verifica in loco.
 
 
 
Oltre ai vantaggi di Nimbus BSI+, è opportuno ricordare l'ulteriore valore aggiunto di TOMRA Insight. La piattaforma dati cloud-based offre possibilità innovative agli utenti delle selezionatrici TOMRA. Il processo di classificazione diventa uno strumento di gestione strategica grazie al quale gli utenti sono in grado di prendere decisioni basate su dati reali acquisiti dalle unità TOMRA in ogni fase della catena di produzione.
 
 
 
José Antonio Baldero ha assicurato che sapere quel che fa la macchina sarà estremamente importante, mentre si ottimizzano le prestazioni. È un potente strumento di monitoraggio e di decisione in tempo reale per far progredire l'azienda.
 
 
 
TOMRA Food è un produttore di selezionatrici a sensori e di attrezzature integrate post-raccolta per l'industria alimentare. L'azienda utilizza una delle tecnologie di calibrazione, classificazione, pelatura e analisi più avanzate al mondo.
 
 
 
Obiettivo principale di TOMRA Food è aiutare i clienti a migliorare le rese, aumentare l'efficienza operativa, ridurre al minimo gli scarti e lo spreco di cibo e garantire la qualità e la sicurezza dell'approvvigionamento alimentare grazie a tecnologie sostenibili. 
 
 
 
 
Le soluzioni TOMRA sono installate presso produttori, confezionatori e trasformatori di alimenti in tutto il mondo, consentendo loro di massimizzare la produttività e i tassi di recupero, riducendo al contempo gli sprechi alimentari e migliorando la qualità complessiva dei prodotti.
 

 

 

 

Maggiori informazioni su TOMRA Food a questo iink.

 

 

 

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Become Gold


La selezionatrice Nimbus BSI+ si basa sulla tecnologia di identificazione della firma biometrica (BSI). Facile da usare nel momento in cui si aggiungono nuovi programmi, serve per rimuovere corpi estranei/materiale vegetale indesiderato
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina