CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 29/01/2021

Accordo Planasa-Priméale per commercializzazione asparagi freschi Francia

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Priméale diventerà il partner commerciale esclusivo degli asparagi freschi, per lo più bianchi, prodotti da Planasa per le prossime tre stagioni (2021-2023).

 

Planasa France, filiale di Planasa, uno dei leader del settore agroalimentare, e Priméale, filiale del gruppo cooperativo Agrial, hanno siglato un accordo di collaborazione in base al quale Priméale diventerà il partner commerciale esclusivo degli asparagi freschi, essenzialmente bianchi, per le prossime tre stagioni (2021-2023).

 

Planasa France coltiva 170 ettari di diverse varietà, soprattutto la Darzilla, da cui prevede di produrre 700 tonnellate di asparagi bianchi. Questi asparagi sono commercializzati con i marchi "Domaine Saint Jacques" e "Priméale" e sono venduti dai principali retailer in Francia.

 

Per i responsabili commerciali di Planasa, la firma di questo accordo significa "collaborare con la più grande cooperativa agricola francese di verdure fresche e di asparagi freschi in particolare, concentrando l'approvvigionamento del mercato degli asparagi e creando più valore nella catena di produzione". È anche la volontà di unire le due principali associazioni di produttori francesi (Maïsadour e Copadax) per costruire una complementarità. Planasa France sottolinea che questa partnership con Priméale aiuterà la compagnia a promuovere le sue varietà di asparagi e il suo ruolo di selezionatore, ma anche a promuovere il suo marchio "Domaine Saint Jacques" e la sua certificazione HVE (High Environmental Value)".

 

 

Planasa è una società internazionale, leader nel settore agroalimentare, specializzata nella ricerca vegetale, nei vivai e nei prodotti freschi. Con circa 1.500 ettari di terreno, è uno dei più grandi vivai del mondo. L'azienda produce bacche (principalmente lamponi e mirtilli), asparagi, avocado e indivia fresca prodotta 365 giorni all'anno. 

 

Maggiori informazioni sul sito.

 

Priméale, filiale del settore vegetale del gruppo cooperativo Agrial, è uno dei principali operatori di verdure fresche con carote, patate, porri e asparagi, tra gli altri. Priméale vende 75.000 tonnellate di prodotti in Europa, impiega 6.900 persone e ha 17 siti di produzione in Europa e in Africa. 

 

Maggiori informazioni sull'azienda a questo link.

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Become Gold


Gli asparagi prodotti da Planasa saranno commercializzati da Priméale
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina