CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 20/04/2021

Coltivatore patate dimostra resa maggiore e minore utilizzo di energia con pelatrici a vapore TOMRA

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Impegnata nella sostenibilità, Lamb Weston/Meijer raccoglie dati sul proprio impatto ambientale dal 2011. Con le Eco Steam Peeler di TOMRA, è stata migliorata l'efficienza e ridotto il consumo di energia, consentendo di raggiungere gli obiettivi dell'azienda in termini di operatività sostenibile. 
 
Lamb Weston/Meijer è uno dei principali player mondiali nella produzione di prodotti di alta qualità a base di patate. L'azienda è andata continuamente evolvendosi, incorporando tecnologie all'avanguardia, investendo in ricerca e sviluppo e adottando iniziative avveniristiche per servire meglio i clienti. La sua strategia commerciale incentrata sul cliente è confermata dallo slogan scelto "Wellbeing through Potatoes"/Il benessere attraverso le patate" e dalla reputazione presso i ristoranti fast food, le grandi catene alimentari e i dettaglianti di tutta la regione EMEA.
 
La storia della Lamb Weston/Meijer ha avuto inizio negli anni '20 nei Paesi Bassi, nella fattoria di famiglia di Kees Meijer Sr. che ha raccolto patate per la prima volta. Un po' più tardi, negli anni '50, dall'altra parte del mondo, in Oregon (USA), F. Gilbert "Gib" Lamb inventa il "Water Gun Knife", una lama con uno spruzzo d'acqua. Questo coltello per tagliare le patatine fritte è stata la prima di molte innovazioni che li hanno resi le aziende globali rinomate di oggi. Nel 1994 le due società si sono fuse per formare Lamb Weston/Meijer.
 
Lamb Weston/ Meijer propone un esteso ventaglio di prodotti: patatine fritte tagliate, i celebri Twisters®, Crisscuts®, Potato Dippers, patate in quarti, patate a fette, patate a cubetti, hash browns e purè di patate. Lamb Weston/Meijer utilizza un ampio set di varietà di patate - Innovator, Lady Anna, Markies, Bintje, Fontane, Ivory Russet e Russet Burbank.
 
L'azienda utilizza le migliori attrezzature di pelatura a vapore e selezionatrici ottiche per fornire ai clienti un prodotto di qualità superiore.  
 
 
 
Pelatrici a vapore TOMRA
 
Dal 2003, Lamb Weston/Meijer ha installato 11 TOMRA Steam Peelers — pelatrici a vapore — nei sette stabilimenti di lavorazione in tutto il mondo, che trattano 255 tonnellate di patate all'ora.  La prima linea installata è ancora oggi in funzione; l'attrezzatura di pelatura si è evoluta ed è stata aggiornata nel tempo.
 
Il tasso di perdita di buccia dipende molto dalla varietà di patata e dal periodo dell'anno in cui viene raccolta, ma i livelli medi sono compresi tra lo 0,5% e il 2,0%, una grande performance e un vero successo secondo Lamb Weston/Meijer.
 
Impegnata nella sostenibilità, Lamb Weston/Meijer raccoglie dati sul suo impatto ambientale dal 2011 e agisce di conseguenza. Con le Eco Steam Peeler di TOMRA, le risorse sono state utilizzate al meglio, il rendimento è stato migliorato, il consumo di energia per il vapore è stato ridotto, il che ha aiutato l'azienda a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Con il consumo di acqua al -4,7% e di energia al -4,4% nel 2019, oltre a evitare la discarica per l'89% dei rifiuti. 
 
Secondo Rick Verhage, ingegnere di processo per la classificazione e la pelatura degli Engineering Services in Lamb Weston/Meijer, controllano e monitorano il consumo energetico per rimanere informati sui loro progressi e consumi. Con la Eco Steam Peeler di TOMRA, "la strategia di sostenibilità della nostra organizzazione segue le migliori pratiche per limitare il consumo migliorando le nostre capacità di lavorazione". 
 
Per assicurare che le linee aziendali raggiungano l'efficienza necessaria per garantire un approvvigionamento stabile ai clienti, Lamb Weston/Meijer ha sottoscritto il contratto TOMRA Care negli stabilimenti di Wisbech e Broekhuizenvorst. 
 
TOMRA Care li aiuta a ridurre al minimo i tempi di inattività attraverso appuntamenti di manutenzione pre-programmati, con il supporto dei tecnici dell'assistenza TOMRA, in base alle esigenze dell'azienda e delle macchine.
 
Secondo Verhage, il team TOMRA li aiuta a identificare nuove opportunità di crescita. La comunicazione aperta e l'interazione di entrambe le parti è dinamica nel migliorare i processi.
 
Lamb Weston/Meijer può porre domande o quesiti sulle aree che l'azienda vuole migliorare, e TOMRA indaga e aiuta a scoprire le opportunità. TOMRA è una risorsa preziosa per trovare soluzioni alle nostre esigenze", afferma Rick Verhage. Negli ultimi 18 anni, l'esperienza e le capacità di Lamb Weston/Meijer sono cresciute tanto quanto la loro fiducia nelle soluzioni di pelatura a vapore TOMRA Steam Peeling.
 
 
 
 
TOMRA Food è un produttore di macchine di selezione e di attrezzature post-raccolta integrate per l'industria alimentare. L'azienda utilizza alcune delle più avanzate tecnologie di classificazione, selezione, pelatura e analisi al mondo.
Obiettivo principale di TOMRA Food è aiutare i clienti a migliorare i rendimenti, aumentare l'efficienza operativa, ridurre al minimo rifiuti e sprechi e garantire qualità e approvvigionamenti alimentari sicuri e sani con tecnologie sostenibili. 
Le soluzioni TOMRA sono installate presso produttori, confezionatori e trasformatori di prodotti alimentari in tutto il mondo. Consentendo alle aziende di massimizzare la produttività e i tassi di recupero, riducendo al contempo lo spreco di cibo e aumentando la qualità complessiva dei prodotti.
 

 

 

 

Maggiori informazioni su TOMRA Food a questo link.

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Le soluzioni TOMRA Eco Steam Peeler installate in Lamb Weston/Meijer aiutano a massimizzare le risorse, migliorare le rese e ridurre il consumo energetico
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina