CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Germania 27/04/2021

Nuovo marchio GGN per agricoltura certificata e responsabile più trasparente

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Con il nuovo marchio di garanzia GGN (GLOBALG.A.P. Number) per la frutta e verdura i consumatori e i dettaglianti possono risalire all'origine dei prodotti. GLOBALG.A.P. ha appena lanciato il GGN label per la frutta e verdura.
 
Il 27 aprile, GLOBALG.A.P. ha lanciato il marchio di garanzia GGN (GLOBALG.A.P. Number) per la frutta e verdura nel corso di un evento online per le parti interessate del settore agricolo e della distribuzione. 
 
GGN — acronimo di 'GLOBALG.A.P. Number' — è un numero di identificazione a 13 cifre del produttore o del gruppo di coltivatori, assegnato a tutti i produttori registrati per la certificazione.
 
Una volta certificato positivamente il processo di produzione in azienda, il coltivatore può esporre il numero sulla confezione. L'ID number identifica il luogo in cui il prodotto è stato coltivato e i distributori possono usarlo per verificare i propri fornitori.
 
Per i consumatori, il GGN fornisce la trasparenza di cui hanno bisogno, permettendo loro di rintracciare l'origine del prodotto. I consumatori possono infatti controllarla direttamente sui loro cellulari mentre fanno la spesa, accedendo al portale delle etichette GGN.
 
Sul GGN Label Portal, questi ID number unici a 13 cifre sono collegati agli operatori della filiera certificati GlobalG.A.P.. E grazie a questo i consumatori sono in grado di determinare l'origine del prodotto. Il database contiene già 576 profili di aziende agricole. 
 
GLOBALG.A.P. ha lanciato il marchio di garanzia GGN cinque anni fa. Prima per i prodotti dell'acquacoltura, poi per quelli della floricoltura. Ora, nel 2021, il GGN si applica alla frutta e verdura.
 
 
 
 
 
 

 

Maggiori ragguagli sul marchio di garanzia GGN a questo link.

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


A un operatore certificato GLOBALG.A.P. corrisponde un ID number, e attraverso una ricerca sul portale dei marchi GGN, i consumatori sono in grado di conoscere l'origine del prodotto e i dettaglianti di verificare i fornitori
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina