CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 10/05/2021

Produttore spagnolo carote: +20% volume produzione con selezionatrice TOMRA

Invia a un collega 
Versione stampabile 
HORTÍCOLA ESMA è uno dei principali produttori di carote in Spagna. Grazie alla selezionatrice Halo 1500, il volume di produzione è salito e gli scarti e i rifiuti sono stati ridotti al minimo.
 
HORTÍCOLA ESMA è una delle società che produce la maggior quantità di carote in Spagna. Con 40 dipendenti che gestiscono il processo della carota dall'inizio alla fine. L'azienda coltiva le carote con propri mezzi in fattorie di proprietà, le raccoglie con propri macchinari e le trasporta con propri camion. "Tutto questo in tempo record. Ci vogliono solo 24 ore perché le carote arrivino dal campo ai supermercati", spiega Sergio Escribano, direttore della compagnia.
 
L'azienda continua ad acquisire terreni per le coltivazioni e ha costantemente un'attenzione particolare alla qualità e al mantenimento del progresso tecnologico. Ha comprato la Halo 1500 di TOMRA Food, una macchina di selezione ottica ideale per rilevare i difetti.
 
Quando le carote raccolte arrivano all'impianto, vengono inizialmente collocate in apposite vasche di acqua, per essere ripulite dai corpi estranei e successivamente sono sottoposte al "de-stoner" e al "weeder" per rimuovere pietre e ciuffi dal prodotto. Dopo di che transitano nella Halo 1500, che separa le buone da quelle che presentano difetti e — una volta spazzolate e raffreddate — le carote finiscono nella calibratrice, che identifica quelle di dimensione impostata.
 
"L'attrezzatura TOMRA Food ci ha permesso di incrementare la produzione del 20%, cosa impensabile fino ad ora. Siamo più produttivi rispetto a prima, e gli scarti e i rifiuti sono stati ridotti al minimo", afferma Sergio Escribano, il direttore.
 
Nel caso delle carote, la Halo 1500 è ideale per ottenere la qualità richiesta dai vari buyer. La macchina è dotata di telecamere a colori anteriori e posteriori, illuminazione a LED a luce pulsata e una telecamera NIR per lo spettro infrarosso per rilevare i difetti più comuni: carote più piccole, deformate o tagliate, o quelle con macchie marroni, nere, rosse o verdi. 
 
Per la famiglia Escribano, TOMRA ha fatto la differenza nella produzione e nella resa: "Consigliamo TOMRA senza esitazione".
 
HORTÍCOLA ESMA è uno dei principali produttori di carote in Spagna. Nel 1965, la famiglia Escribano Mato — i nonni degli attuali proprietari — iniziò a coltivare e commercializzare carote. Nel 1995 è nata HORTÍCOLA ESMA e nel 1999 è stato creato l'impianto di Villanueva de Duero a Valladolid ed è stata ampliata l'offerta con patate e cipolle. Oggi, tutti i prodotti della società sono certificati GLOBAL GAP (EUROPE GAP), Integrated Farm Assurance e "TIERRA DE SABOR". 
 
 
Informazioni su TOMRA Food
 
TOMRA Food è un produttore di sistemi per la selezione basati su sensori e attrezzature integrate post-raccolta per l'industria alimentare. L'azienda utilizza una delle tecnologie più avanzate al mondo per la classificazione, la selezione, la pelatura e l'analisi.

Obiettivo principale di TOMRA Food è aiutare i clienti a migliorare le rese, aumentare l'efficienza operativa, ridurre al minimo rifiuti e sprechi e garantire qualità e approvvigionamenti alimentari sicuri e sani con tecnologie sostenibili.

 
 

 

 

Maggiori informazioni su TOMRA Food a questo link.

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Per la famiglia Escribano, TOMRA ha fatto la differenza nella produzione e nella resa: "Consigliamo TOMRA senza esitazione"
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina