CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Africa del Sud 12/05/2021

Sudafrica: previsto raccolto record mele e pere

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Le condizioni climatiche favorevoli alla crescita e alla qualità dei frutti porteranno a un volume consistente di mele e pere e a un aumento delle esportazioni, stimato a un +4% e +6%.
 
Dopo alcuna annate difficili per la siccità, quest'anno in Sudafrica ci si aspetta un raccolto record di mele e pere grazie a condizioni meteorologiche molto favorevoli — giusta quantità di precipitazioni in inverno e in primavera e temperature estiva moderate. 
 
A detta di Jacques du Preez, Trade and Markets Manager di Hortgro, il Sudafrica potrebbe esportare il 4% in più di mele e il 6% in più di pere.
 
Di fronte agli effetti della pandemia, tutti i coltivatori, i confezionatori e i commercianti si mantengono vigili, attenendosi scrupolosamente ai protocolli di sicurezza stabiliti. Non sussistono problemi di manodopera in termini di produzione e imballaggio. 
 
Tuttavia, secondo gli operatori del settore, permangono le sfide logistiche, in particolare nel porto di Città del Capo, con impatto prevalente sulle rotte marittime verso Medio ed Estremo Oriente. Ma soprattutto, la carenza di container — riscontrata a livello mondiale — sta creando problemi di disponibilità e fa salire i costi.
 
 
 
Fonte: producebusinessuk.com
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Raccolto record ma — per gli operatori del settore — qualche problema logistico che potrebbe avere impatto sulle esportazioni (foto: hortgro.co.za)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina