CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 25/05/2021

Analisi sostanza secca metodo principale per determinare qualità e tempo ideale raccolta

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Conoscere la variazione tipica della sostanza secca di un avocado può migliorare notevolmente l'accuratezza del campionamento sul campo, in laboratorio e nella stazione di confezionamento.

 

La sostanza secca (DM) è quel che rimane quando l'acqua si ritrae dall'avocado. Normalmente, per soddisfare i gusti dei consumatori, l'avocado deve avere un minimo di ~21% di sostanza secca prima di essere raccolto. Ma — all'interno del frutto — questo livello può variare significativamente, oscillando di oltre il 17% a seconda delle località prese in esame.

 

L'analisi della sostanza secca è il metodo principale per determinare la qualità e il momento ideale di raccolta. In laboratorio, si può misurare essiccando il frutto in un forno a microonde o convenzionale, e calcolando il peso a secco come rapporto del peso del frutto prima dell'essiccazione.

 
Per stimare sul campo il contenuto di DM, vista la sua utilità come misura del gusto e della qualità dei frutti, sono necessarie altre tecniche. 
 

La spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) è un metodo non invasivo per stimare i livelli di DM senza danneggiare il frutto. Questa tecnologia è facilmente utilizzabile con gli strumenti portatili Felix Instruments F-751 Avocado Quality Meter.

 

 

Maggiori informazioni su Felix Instruments sul sito.

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Le variazioni nel singolo avocado evidenziano l'importanza di più misurazioni per appianare queste oscillazioni e ottenere medie più accurate
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina