CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 28/05/2021

Cambogia: esportato mango fresco in Cina per la prima volta

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Nuovo passo nella cooperazione agricola tra Cambogia e Cina. Dopo la banana proveniente dalla Cambogia, la Cina ha autorizzato il mango fresco. Nel paese è arrivato il primo carico di mango cambogiano.
 
Questa prima esportazione arriva dopo l'accordo siglato l'anno scorso sui requisiti fitosanitari, e la successiva certificazione di 37 frutteti di mango e cinque centri di imballaggio per l'export da parte dell'Amministrazione generale cinese delle dogane, ottenuta il mese scorso.
 
La Cambogia ha esportato direttamente in Cina un primo lotto di mango fresco, 80 tonnellate in totale, caricate in sei container. Questo primo lotto è approdato al porto di Qinzhou, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang, nel sud della Cina. Il mango sarà venduto sui mercati di Pechino, Henan, Liaoning, Zhejiang, Shandong e altre parti della Cina. 
 
Secondo il Ministero dell'Agricoltura, in Cambogia ci sono quasi 132.000 ettari coltivati a mango, con una produzione di circa 1,38 milioni di tonnellate di frutto fresco all'anno.
 
"Il mango è il secondo frutto fresco del paese, dopo la banana, a ottenere l'accesso ufficiale al mercato cinese", ha affermato Mr. Sakhon, ministro dell'Agricoltura. A suo dire, da quando sono partite le esportazioni di banane verso la Cina a maggio 2019, la filiera della banana in Cambogia ha registrato un notevole sviluppo e quella del mango potrebbe ottenere lo stesso risultato. 
 
 
Fonte: china.org.cn
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


La Cambogia, che produce 1,38 milioni di tonnellate di mango fresco all'anno, ha appena effettuato la prima esportazione in Cina (foto: tourismcambodia.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina