CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Rwanda 05/06/2021

Peperoncini Ruanda alla conquista dell'Europa!

Invia a un collega 
Versione stampabile 
KURA è un esportatore di peperoncini di alta qualità coltivati in Ruanda ed è anche un'impresa sociale che si propone di migliorare le pratiche agricole green. L'azienda offre ai mercati europei peperoncini freschi ed essiccati di elevata qualità a prezzi competitivi. 
 
 
Con sede in Ruanda, Kura è un'azienda che si pone un obiettivo sociale. È unica nel suo approccio, impegnandosi a migliorare i metodi di coltivazione e produzione dei peperoncini nel paese. La società sostiene le comunità di agricoltori — per lo più formata da donne — dando loro la formazione necessaria per poter vivere della sola coltivazione ed essere autosufficienti.
 
 
Kura mira a migliorare le pratiche agricole ecologiche e a promuovere la conservazione delle risorse naturali. KURA fornisce supporto agricolo e input agli agricoltori partner, e grazie a questo è in grado di mantenere il controllo sull'intera catena del valore alimentare, garantendo la qualità dei peperoncini prodotti. Una delle mission dell'azienda è creare un collegamento tra gli agricoltori ruandesi e i loro prodotti ai mercati internazionali, ed europei in particolare.
 
 
Kura esporta peperoncini tutto l'anno. Il volume disponibile al momento è di 10.000 tonnellate a settimana.
 
 
Peperoncini freschi e secchi, di alta qualità, a prezzi competitivi, offerti in diverse varietà (Bird's Eye Chilli, Cayenne Pepper, Demon F1 Pepper, Jalapeño Pepper, Bell Pepper), tutte coltivate e raccolte con grande cura. Questi peperoncini ruandesi hanno un sapore fruttato e floreale dovuto alla qualità del suolo e ai metodi ecologici di protezione delle colture.
 
 
I peperoncini sono disponibili in confezioni da 4 kg, imballati in scatole di cartone biodegradabile. Kura dispone degli standard richiesti per l'esportazione internazionale riuscendo a garantire la qualità in termini di conformità alle norme Global GAP e ISO 22000, preparazione del suolo, selezione delle sementi ibride, gestione dei parassiti, uso dei fertilizzanti, produzione complessiva e attività post-raccolta. La tracciabilità è assicurata per tutti i prodotti e la consegna può essere effettuata entro 4 giorni dall'ordine. 
 
 
Maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti offerti: https://kura-agro.com/fresh-chillies/
 
 
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Kura sostiene gli agricoltori del Ruanda promuovendo pratiche agricole rispettose dell'ambiente grazie alle quali si ottengono peperoncini di alta qualità
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina