CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 25/05/2021

Produttore italiano bacche aderisce a progetto Social Plastic Carton Pack

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Questa prima azienda italiana ad aderire al progetto Social Plastic di Carton Pack afferma di essere costantemente alla ricerca di innovazioni nel campo della sostenibilità ambientale e sociale, soprattutto relativamente al packaging, tema sempre più controverso nel settore.
 
Da più di trent'anni, Garden Frutta si concentra sulla produzione e il commercio di fragole e frutti di bosco, e offre anche un'ampia gamma di prodotti esotici provenienti da tutto il mondo, grazie alla progressiva espansione della sua rete commerciale internazionale.
 
Ogni anno, si riversano in mare enormi quantità di plastica, provocando effetti catastrofici sulla vita marina; in particolare, il fenomeno si sta intensificando nei paesi emergenti del sud-est asiatico, dove la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti non sono ancora stati introdotti.
 
Per questo Garden Frutta è la prima azienda italiana ad aderire al progetto Social Plastic® di Carton Pack S. e Plastic Bank Corp. 
 
Una delle priorità di Garden Frutta è la responsabilità sociale. L'azienda è costantemente alla ricerca di innovazioni in materia di sostenibilità ambientale e sociale, soprattutto per quanto riguarda l'imballaggio, che sta diventando sempre più una questione controversa nel settore. 
 
Il passaggio graduale di Garden Frutta verso un uso più consapevole dei materiali è iniziato poco più di un anno fa con i formati da 250 e 500 grammi coinvolgendo prima alcuni fragolicoltori del Trentino e poi in Calabria con la selezione Mon Amour. Oggi, il progetto è stato esteso a quasi tutti i produttori di Verona.
 
Grâce au succès de l'initiative et après avoir surmonté les difficultés organisationnelles, le Social Plastic est progressivement inclus dans toute la production de fraises du Trentino. En ce qui concerne la production de baies, seuls les emballages aux formats les plus particuliers ont été actuellement convertis : 170g, 250g, et 300g.
 
Social Plastic è un progetto comune e, come tale, funzionerà sempre meglio se diverse aziende vi prendono parte. È una scelta virtuosa che tiene conto dell'ambiente e delle comunità dei paesi emergenti, limitando la produzione di plastica vergine e riducendo l'inquinamento del nostro pianeta.
 
Plastic Bank è l'unica struttura al mondo che ha organizzato la raccolta dei rifiuti di plastica, trasformandoli in valore per le popolazioni più svantaggiate. 
 
Investire nel cambiamento è una scelta che guarda al futuro con fiducia, nella speranza di trovare soluzioni sempre più attente alla salvaguardia del nostro pianeta, mantenendo gli standard qualitativi e quantitativi che Garden Frutta si impone ogni giorno.
 
 

 

GARDEN FRUTTA s.r.l.

Via Sommacampagna, 63F - Quadrante Europa - Comparto P 

37137 Verona ITALY

info: info@gardenfrutta.it

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Costantemente alla ricerca di innovazioni nel campo della sostenibilità ambientale e sociale, Garden Frutta è la prima azienda italiana ad aderire al progetto Social Pack di Carton Pack
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina