CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 12/05/2022

Avocado: consumi e produzione manterranno tendenza al rialzo

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Da uno studio di RaboResearch, il consumo non accenna a diminuire e la produzione continua a salire: il boom degli ultimi anni è destinato a proseguire.
 
 
Come emerge dallo studio di RaboResearch (Rabobank), l'avocado è un super-frutto popolare a livello globale, con moltissimi consumatori in ogni nazione. La richiesta di avocado negli Stati Uniti rimane elevata e il paese continuerà a essere il maggior importatore di avocado al mondo. La domanda statunitense — costante per tutto l'anno — sarà soddisfatta principalmente incrementando l'import, ma anche aumentando la produzione nazionale, avvantaggiata dalla forte richiesta interna.
 
 
La domanda di avocado sul mercato europeo è in piena espansione da un decennio. Nei paesi a elevato consumo si prevede una crescita leggermente più lenta, ma comunque rilevante. Le nazioni europee a basso consumo sembrano recuperare terreno, con una crescita sostenuta. Il mercato europeo nel complesso dovrebbe entrare in una nuova fase di crescita più lenta.
 
 
Lo studio prevede che la diversificazione dei mercati sarà un fattore chiave nel 2022 e oltre, per via dell'eccesso di offerta che probabilmente si verificherà sul mercato europeo. Dovuto principalmente alla sospensione delle esportazioni verso la Russia e l'Ucraina e al rallentamento dei consumi europei.
 
 
Per quanto riguarda la produzione, dopo il Messico, i principali paesi sudamericani che coltivano avocado sono Perù, Cile e Colombia. In queste nazioni, la produzione del frutto è destinata a crescere.
 
 
 
 
Fonte: research.rabobank.com
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Egitto Fruttella For Food Industry S.A.E. - Egitto - 1. Arancia - 2. Pampaleone - 3. Mandarini
Become Gold


Il boom degli ultimi anni continuerà con la crescita dei consumi e della produzione (foto: sbbmch.cl)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina