CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cile 15/09/2022

Produzione avocado Cile stagione 2022/23: previsto calo del 14%

Invia a un collega 
Versione stampabile 
I motivi principali della diminuzione della produzione sono legati alle condizioni naturali meno favorevoli (siccità, gelate) a cui sono state sottoposte le colture.
 
Dai dati della società di consulenza iQonsulting, specializzata in report economici per il comparto agroalimentare, risulta che la produzione di avocado in Cile nella stagione 2022/23 dovrebbe attestarsi a 186.423 tonnellate, il 14,4% in meno rispetto alle 217.000 registrate nella campagna 2021/22.
 
Il calo della produzione dipende da condizioni naturali molto meno favorevoli rispetto all'annata precedente. Nella stagione in corso, la siccità e — soprattutto — le gelate che hanno investito le colture a fine maggio e inizio giugno stanno portando a una riduzione della produzione nella maggior parte delle aree di coltivazione.
 
Per quanto riguarda l'export, le previsioni indicano che si esporterà circa il 55% della produzione cilena, soprattutto verso l'Europa occidentale — una delle principali destinazioni dell'avocado cileno. Il restante 45% sarà destinato al mercato interno.
 
 
 

Fonte: mundoagro.cl

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Svizzera Sofresco - Svizzera - 1. Mora - 2. Mirtillo
Become Gold


In Cile, la produzione di avocado nella stagione 2022/23 dovrebbe scendere del 14% rispetto alla precedente, per effetto di condizioni naturali molto meno favorevoli (foto: simfruit.cl)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina