CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 08/02/2024

Diretta Fruit Logistica: Gruppo UNITEC presenta ultime soluzioni per il settore

Versione stampabile 
UNITEC, 100 anni di di incessante innovazione nella selezione e classificazione della qualità interna ed esterna dell’ortofrutta e in tutte le altre fasi della lavorazione nelle centrali ortofrutticole, ideando incessantemente le più moderne tecnologie per lo sviluppo di soluzioni esclusive.
 
A Fruit Logistica 2024 il Gruppo UNITEC presenta alcune delle sue soluzioni nei suoi tre stand dedicati alle sue diverse specializzazioni.
 
UNITEC – Hall 4.1 / A-10
UNI Smart Tray Filler
Riempitore automatico che permette di confezionare diverse varietà di frutti quali pesche, nettarine e mele in alveolo o in alveolo dentro cassa. Il prelievo dei frutti e il deposito in alveolo avvengono grazie ad un innovativo robot con funzione pick and place, in grado di modulare le coordinate di prelievo/deposito basandosi sul calibro e il formato di confezione in lavorazione.
UNICAL 200 Cherry: Cherry Vision 3.5 Ai
Cherry Vision 3.5 Ai è l’innovativa soluzione tecnologica di UNITEC che, grazie all’impiego di modelli di Intelligenza Artificiale di ultima generazione e grazie alla forte connessione di UNITEC all’industria mondiale delle ciliegie, permette di riconoscere in modo accurato tagli e spaccature recenti sulle ciliegie.
UNICAL 222 Berry
Per la classificazione della qualità dei mirtilli, dotata dei sistemi Blueberry Vision 3 e UNIQ Blueberry, in grado di scansionare a 360° ogni mirtillo, per una classificazione della qualità esterna e interna ancora più performante, precisa e affidabile per valorizzare le caratteristiche organolettiche di questo frutto, salvaguardandone totalmente l’integrità.
. Soluzioni UNIQ per la classificazione della qualità interna dedicate ai singoli frutti
Molte le novità sul fronte dei sistemi di classificazione della qualità interna con sistemi realizzati
interamente dal reparto R&D dell’azienda dedicati a specifici frutti della gamma UNIQ (UNIQ Kiwi, UNIQ Apples, UNIQ Peach, UNIQ Plum, UNIQ Blueberry, UNIQ Cherry, UNIQ Apricot, UNIQ Melon, UNIQ Pomegranate, UNIQ Cherry Tomato, UNIQ Pears, UNIQ Avocados, UNIQ Onions, UNIQ Dates, etc).
. UNICAL 222 HAZELNUT
Soluzioni per la classificazione delle nocciole con il sistema Hazelnut Vision, che porta notevoli benefici nella lavorazione e classificazione della qualità delle nocciole (con guscio, sgusciate crude, sgusciate tostate), rilevandone i difetti oltre a forma, calibro e colore.
 
UNISORTING – Hall 4.1 / A-20
UNI INTELLIGENT PACK DATES
Soluzione robotica in grado di confezionare i datteri all’interno di cestini. Il sistema, totalmente automatico, aumenta l’efficienza nella fase di confezionamento e consente un’importante ottimizzazione dei costi legati alla manodopera, permettendo di ridurla drasticamente.
 .UNI FLOW GENTLE PACKER
È la soluzione brevettata di Unisorting in grado di massimizzare l’efficienza e la capacità di confezionamento automatico delle mele, grazie a un trasferimento continuo e delicato dei frutti all’interno degli alveoli. Il tutto preservando l’integrità di ciascun frutto grazie all’impiego di ventose dedicate e ultra delicate.
 
STAND UNI ROBOTICS – Hall 4.1 / B-10
UNI_SMART_PAL_ROBOT (isola robotizzata per una pallettizzazione automatica ad alta efficienza)
Soluzione in grado di massimizzare l’efficienza e la potenzialità del fine linea. Grazie ai robot antropomorfi, permette di pallettizzare molteplici formati senza effettuare alcuna regolazione
meccanica. Può comporre diverse tipologie di mosaico, anche pattern diversi sullo stesso pallet, in
modo da migliorarne la stabilità.
 
“Cento anni è un’età che può far pensare di essere anziani, ma non è così nel nostro caso. – dichiara Angelo Benedetti, Presidente di UNITEC. - L’età media del team UNITEC è di 35 anni e l’ispirazione, gli stimoli che i nostri clienti nel mondo ci danno ogni giorno con fiducia sono per noi un elisir di lunga vita in quanto riusciamo con molta frequenza a far percorsi di partnership che apportano concreti benefici a loro e per noi questa è l’energia più positiva che ci nutre per guardare ai prossimi 100 anni”.
 
 
 
Fonte: unitec
 
 
 
 
 
Become Gold


Per la classificazione della qualità dei mirtilli, dotata dei sistemi Blueberry Vision 3 e UNIQ Blueberry, in grado di scansionare a 360° ogni mirtillo, per una classificazione della qualità esterna e interna ancora più performante, precisa e affidabile per valorizzare le caratteristiche organolettiche di questo frutto, salvaguardandone totalmente l’integrità (foto: unitec)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina