CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Russia 14/02/2024

Russia incrementerà import banane India

Versione stampabile 
L'India ha appena effettuato una prima spedizione di banane in Russia a gennaio, poi ne è in programma un'altra entro fine febbraio.
 
L'agenzia di stampa Interfax rende noto che il volume di questo primo carico di banane dall'India era di circa 3.000 tonnellate, come riportato dal Rosselkhoznadzor il quale sostiene che la Russia incrementerà le importazioni di banane indiane.
 
Rosselkhoznadzor è il servizio federale russo di sorveglianza veterinaria e fitosanitaria che alcuni giorni fa aveva sospeso le importazioni di banane da cinque imprese ecuadoriane per il rilevamento di parassiti nei loro prodotti. In Ecuador, l'agenzia per la sicurezza alimentare ha smentito tale affermazione dichiarando che le banane esportate in Russia non presentano rischi, dal momento che gli insetti colpiscono lo 0,3% delle spedizioni. 
 
Secondo gli analisti, la vera origine di questa controversia tra la Russia e il suo principale fornitore di banane è tutt'altra. A loro giudizio, la vera origine sarebbe il materiale militare di fabbricazione russa che l'Ecuador ha definito "rottame" e che il paese ha deciso di consegnare agli Stati Uniti in cambio di attrezzature USA più avanzate.
 
 
 
Fonte: interfax.com, reuters.com
 
Become Gold


Il volume di questo primo carico di banane dall'India era di circa 3.000 tonnellate, come riportato dal Rosselkhoznadzor il quale sostiene che la Russia incrementerà le importazioni di banane indiane (foto: m.indiamart.com)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina