CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Panama 02/04/2024

Ananas Panama entra in mercato neozelandese

Versione stampabile 
Dopo dieci anni di trattative tra le autorità fitosanitarie di Panama e della Nuova Zelanda, l'ananas fresco panamense è autorizzato a entrare sul mercato neozelandese.
 
In Nuova Zelanda il Ministero dell'Industria Primaria (MPI) ha emanato i requisiti di importazione per l'ananas fresco prodotto a Panama.
 
È il risultato del lavoro tra le autorità fitosanitarie dei due paesi, che comprendeva scambi di informazioni tecniche, ispezioni delle piantagioni panamensi da parte di esperti neozelandesi e una comunicazione costante tra i due organismi.
 
Pablo Rodríguez, Direttore nazionale della salute delle piante presso il Ministero dello Sviluppo Agricolo (MIDA), ha spiegato che la qualità del prodotto e un'attenta gestione agronomica sono state decisive affinché la Nuova Zelanda non richiedesse un protocollo di esportazione specifico. Ora gli esportatori panamensi rimuovono semplicemente la corona dal frutto, richiedono un'ispezione presso l'impianto di imballaggio e il rilascio di un certificato fitosanitario per l'export.
 
 
 
Fonte: noticiasdepanama.com
Become Gold


Dopo dieci anni di negoziati tra le autorità fitosanitarie di Panama e della Nuova Zelanda, l'ananas fresco panamense ha ottenuto l'autorizzazione all'ingresso sul mercato neozelandese (foto: ensegundos.com.pa)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina