CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Russia 11/07/2024

Magnit: quasi 30.000 negozi e più sostenibile

Versione stampabile 
Dal 2023 il gruppo leader in Russia nella vendita al dettaglio ha diversificato la  strategia di espansione, sperimentando nuovi formati come gli ultra-convenience store (foto), aprendo hard discount V1 (53 negozi "First Choice" nella regione di Mosca), investendo nell'e-commerce (acquisizione della piattaforma KazanExpress) ed espandendosi in Estremo Oriente con l'acquisizione del gruppo Sambery (291 negozi). A fine 2023 il gruppo avrà un totale di 29.163 negozi in 67 regioni: 18.701 minimarket Magnit, 7.740 negozi Drogerie, 2.235 minimarket Dixy, 489 supermercati, 1.176 negozi MyPrice e 53 discount FirstChoice.
 
Strategia sostenibile
Il gruppo ha milioni di punti di contatto quotidiani con i suoi stakeholder: clienti, dipendenti, fornitori, autorità e, naturalmente, investitori. Il modo in cui opera e conduce l'attività di vendita al dettaglio fa un'enorme differenza. Magnit ha sempre cercato di operare come azienda responsabile e di gestire le operazioni in modo sostenibile. Nel 2019 la catena ha lanciato un progetto per rendere questo approccio sistematico, iniziando a sviluppare una strategia di sostenibilità completa che l'ha aiutata a migliorare su questi fronti e a misurarsi più efficacemente con i migliori standard del settore..
 
"Commercio al dettaglio con uno scopo"
Il concetto di sostenibilità di Magnit "Retail with Purpose" è saldamente basato sui dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite e sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, nonché sulle aspettative degli stakeholder che la catena tiene sempre in considerazione nella gestione della sostenibilità. Magnit si è posta l'ambizioso obiettivo di integrare la sostenibilità in tutti gli aspetti dell'azienda e dei processi, motivando i dipendenti e ispirando i clienti, contribuendo allo sviluppo delle comunità in cui Magnit opera e dando l'esempio al settore. Magnit è ansiosa di costruire un'ampia rete di partner in tutte le aree di interesse, poiché è possibile ottenere molto di più con una partnership efficace che con un'entità che lavora in modo isolato per raggiungere obiettivi di sostenibilità ambiziosi.
 
Cinque obiettivi chiave adottati da Magnit
Magnit mira a diventare il leader del settore nella riduzione dell'impatto ambientale; a ottenere un impatto positivo sulla qualità della vita di tutti i russi; a diventare il primo datore di lavoro del settore; a garantire una catena di fornitura responsabile al 100%; a implementare la migliore governance aziendale. Per raggiungere questi obiettivi, Magnit sta lavorando a un piano quinquennale fino al 2025 per implementare un nuovissimo insieme di politiche e dichiarazioni che disciplinano l'approccio alla sostenibilità in cinque aree chiave, ognuna delle quali regola le procedure di Magnit per interagire con gli stakeholder in un'area specifica.

 

 

Become Gold


Dal 2023 il primo gruppo russo di vendita al dettaglio sta diversificando la propria strategia di espansione, sperimentando nuovi format come gli ultra-convenience store
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina